Mbappé rifiuta la foto ufficiale con la Francia: rivendica i diritti di immagine

L'attaccante della nazionale e la federazione francese ai ferri corti: il giocatore pretende un riconoscimento economico, i dirigenti pronti a trattare
Mbappé rifiuta la foto ufficiale con la Francia: rivendica i diritti di immagine© EPA

CLAIRFONTAINE (Francia) - Frizioni tra l’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé e la federazione francese. Il talento transalpino ha ufficializzato che non parteciperà alla foto di gruppo della sua nazionale programmata nel centro tecnico federale di Clairfontaine. La questione riguarda i diritti di immagine, un tema già affrontato durante la scorsa stagione e mai risolto da parte dei dirigenti federali transalpini.

Federazione pronta a trattare

La Federcalcio francese si è impegnata "a rivedere il prima possibile" l'accordo sui diritti di immagine che riguarda i giocatori della nazionale. Lo rende noto la stessa Fff in un comunicato diffuso in serata, nel tentativo di risolvere una controversia con la stella dei Bleus. Il presidente Noel Le Graet, che aveva ribadito di non voler cambiare l'accordo prima del Mondiale in Qatar, ha raggiunto il centro federale di Clairefontaine per parlare con i giocatori e discutere della vicenda con il ct, Didier Deschamps, con alcuni dirigenti e responsabili del marketing. La Fff ha infine annunciato di essere "lieta di lavorare alle linee guida di un nuovo accordo che consentirà di garantire i propri interessi tenendo conto delle preoccupazioni e delle legittime convinzioni espresse dai suoi giocatori".

Francia-Mbappé, braccio di ferro sui diritti

Inizialmente i dirigenti federali avevano deciso di “non modificare l'accordo", provocando il disappunto e l'ostruzionismo di Mbappé. ”L’attaccante e i suoi rappresentanti - si legge in una nota - “si rammaricano profondamente che nessun accordo possa, come richiesto, essere raggiunto prima della Coppa del Mondo”, così si leggeva dopo che la richiesta del giocatore non è stata presa in considerazione dalla federazione francese. Ora la situazione potrebbe cambiare dopo l'apertura della Fff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...