Euro 2024, Uefa valuterà ampliamento rose fino a 26 giocatori: i dettagli

Su richiesta di diverse nazionali potrebbe essere alzato il numero dei calciatori a disposizione in Germania dal 14 giugno al 14 luglio

L'Uefa prenderà in considerazione la richiesta avanzata da alcuni commissari tecnici al fine di ampliare da 23 a 26 il numero dei calciatori convocabili in vista degli ormai imminenti Europei in Germania. La risposta alle istanze pervenute arriverà in tempi brevi avendo la federazione europea annunciato in un comunicato che se ne parlerà in un workshop con le squadre partecipanti previsto per il prossimo 8 aprile. Nella nota, la Uefa ha sottolineato che "qualsiasi idea in tal senso verrà poi considerata e valutata".

I cambiamenti favoriti dal Covid, le conferme certe e possibili

L'ultima edizione del torneo, che doveva disputarsi nel 2020 e venne rinviata di un anno a causa del Covid, aveva visto un ampliamento delle rose proprio nel tentativo sopperire ad eventuali defezioni a causa dei possibili contagi. Ora si dovrebbe tornare a 23, anche se rimmarrà possibile sempre operare cinque sostituzioni, altra "innovazione" frutto della pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...