Alla Globo Gugliasco il Torneo Futsal Young Bardonecchia - Giovanissimi

Sugli scudi per i ragazzi del Mister Di Bitonto: Budiresi, Iannetti e Asciutto. Grande la prova corale
Alla Globo Gugliasco il Torneo Futsal Young Bardonecchia - Giovanissimi

Magnifico torneo dei Giovanissimi della Globo, che vincono il secondo trofeo stagionale. A Bardonecchia, infatti, sono proprio i ragazzi di Grugliasco ad aggiudicarsi il primo posto, sconfiggendo squadre come L84 e Top Five.

Nella fase a gironi, la prima partita è proprio contro il Top Five: la Globo non rischia nulla in difesa e segna due volte su autogol, entrambi procurati da Iannetti.

Vittoria tranquilla, dunque, e primi 3 punti portati a casa. Tocca poi allo Sporting Club, partita decisiva per il passaggio della fase a gironi. Con una vittoria, infatti, i giovanissimi sarebbero già in semifinale, con una partita ancora da giocare.

Segna Budriesi su punizione e, nonostante la partita sia stata in bilico fino alla fine, termina 1-0. Globo già qualificata.  Nell'ultima partita del girone, però, ad aspettare Di Bitonto e i suoi, c'è l'L84, principale contendente per la conquista della coppa.

È una sorta di finale anticipata; in caso di vittoria o pareggio, la Globo eliminerebbe proprio i verdenero. La partita è tesa e combattuta, e alla fine i giovanissimi ottengono un grande pareggio con gol di Acquadro.

 Con l'L84 eliminata, i ragazzi della Globo vedono il traguardo. In semifinale, però, c'è lo Sporting Rosta, che fin dal primo minuto mette in seria difficoltà la Globo.

Di nuovo Acquadro firma l'1-0, ma il Rosta non demorde. Gli interventi del portiere Asciutto sono decisivi e la Globo vola in finale. La sfida è di nuovo tra Globo Grugliasco e Top Five. Il match si pone, però, subito in salita: amnesia difensiva e palla in rete per il vantaggio avversario.

Il Top Five si chiude in difesa e per sbloccare la partita ci si affida allora giocate individuali. Ci pensa Budriesi a firmare il pareggio con un gol stupendo: pallone a giro che si infila sotto il sette. Poi arriva il momento di Iannetti, che sale in cattedra risolvendo la partita con un missile sotto l'incrocio dai 15 metri. Sono quindi due gol-capolavoro a portare la Globo ad una meritata vittoria finale, che si aggiunge al Futsal Young di Natale e al terzo posto regionale. Insomma, stagione sensazionale per i giovanissimi che sono carichi per affrontare da protagonisti il torneo di Aosta del 16-17 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...