Zanetti: Ancelotti o Loew? E' Simeone il migliore

L'ex capitano dell'Inter: «Non sono sorpreso per i risultati che sta ottenendo sulla panchina dell'Atletico Madrid, non è un caso che sia arrivato fino alla finale di Champions e abbia vinto la Liga»
ROMA - "Spero che Messi vinca il Pallone d'Oro". È l'auspicio che Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter e dell'Argentina, confessa in un'intervista pubblicata dal sito della Fifa. "Messi è un calciatore fantastico, l'uomo in grado di inventarsi la giocata vincente in qualsiasi momento - osserva Zanetti -: è il calciatore più forte del mondo e mi stupisce ogni volta di più". Zanetti ammette che "sarà difficile per il portiere Neurer, sebbene abbia vinto tanto in carriera, aggiudicarsi il prestigioso trofeo". "Perchè - spiega l'ex terzino-mediano - viene (quasi) sempre scelto un giocatore d'attacco, o un centrocampista".

MIGLIOR TECNICO - Per quanto riguarda la scelta del miglior allenatore, Zanetti spiega che 'il Cholo' (Diego Simeone, ndr) "è sempre stato un tecnico anche quando giocava". Con lui, Zanetti ha vestito in diverse circostanze la maglia della Nazionale. "Non sono sorpreso per i risultati che sta ottenendo sulla panchina dell'Atletico Madrid - ammette -, non è un caso che sia arrivato fino alla finale di Champions e abbia vinto la Liga. Ancelotti e Loew? Penso che Simeone abbia fatto abbastanza con l'Atletico per meritarsi il premio della Fifa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...