Migliori 20 giovani in Europa. C’è Kovacic nella top ten

Secondo la stampa inglese, nella classifica degli under 21 più interessanti El Haddadi del Barcellona al primo posto
TORINO - Il Daily Mail ha stilato la classifica dei dieci Under 21 più interessanti d’Europa. Classifica in cui c’è il solo Kovacic che gioca in Serie A. Ecco la top ten

1. Munir El Haddadi (Barcellona)
Sembra che sia arrivato il momento per il bambino prodigio del Barça che ha iniziato a mettere piede in prima squadra nel ruolo di attaccante.

2. Raheem Sterling (Liverpool)
L’attaccante esterno del Liverpool che ha appena vinto il Golden Boy di Tuttosport ha già un Mondiale alle spalle e oltre 100 presenze nel Liverpool… Proprio come capita ai giovani italiani!

3. Adrien Rabiot (Paris Saint-Germain)
Ricercato dai grandi club di mezza Europa (Juve compresa, anche se ormai ha poche speranze) che corteggiano la mamma manager, il centrocampista di qualità Rabiot non trova spazio nella stellare formazione parigina, ma è destinato a cambiare maglia ed esplodere presto.

4. Gerard Deulofeu (Siviglia, ma di proprietà del Barcellona)
L’attaccante-ala ha giocato all’Everton l’anno scorso, ora è in prestito al Siviglia, ma è destinato a tornare alla base (Barcellona) e arricchire il parco talenti dei blaugrana.

5. Hakan Calhanoglu (Bayer Leverkusen)
Turco nato in Germania, trequartista veloce e imprendibile (lo definiscono il migliore “cacciatore di punizioni” in Europa) sta già illuminando la Bundesliga con il suo talento e si è già affacciato nella nazionale turca.

6. Mateo Kovacic (Inter)
Titolare inamovibile nell’Inter, dove Mancini lo ha appena spostato sulla trequarti, il croato è uno dei talenti del centrocampo più brillanti del continente.

7. Saul Niguez (Atletico Madrid)
E’ lui il prossimo grande centrocampista spagnolo: cresciuto fino a 14 nel Real Madrid, ha poi tradito la casa blanca per andare all’Atletico. Grinta e qualità: è un punto fermo dell’Unger 21 spagnola.

8. Ross Barkley (Everton)
Forza, ritmo e tecnica sono le qualità chiave del centrocampista che gli inglesi sperano diventi il perno della nazionale nei prossimi Mondiali.

9. Max Meyer (Schalke 04)
Molti lo paragonano a Goetze e lui è cresciuto nel calcio a 5, dove ha sviluppato una tecnica personale notevole. Ha già giocato 68 partite da titolare a 19 anni…

10. Jetro Willems (PSV Eindhoven)
Ha vent’anni, ma è già in Nazionale dagli Europei del 2012… Il difensore resta una promessa, ma è già una realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...