Nazionali, ok la Russia di Capello. Pari Irlanda-Inghilterra

Le amichevoli della domenica: la Serbia del romanista Ljajic (in gol) a valanga sull'Azerbaigian
Nazionali, ok la Russia di Capello. Pari Irlanda-Inghilterra© PA

ROMA - Pari tra Irlanda e InghilterraSerbia a valanga contro l'Azerbaigian, vittoria in rimonta della Russia di Capello contro la Bielorussia. Domenica di amichevoli internazionali tra le nazionali europee, in vista degli impegni di qualificazione agli Europei della prossima settimana.

IRLANDA-INGHILTERRA 0-0 - Irlanda e Inghilterra pareggiano 0-0 nel test all'Aviva Stadium di Dublino, la prima sfida sul suolo irlandese fra le due nazionali da venti anni a questa parte. Il precedente era quello del 1995, quando la partita era stata sospesa dopo meno di mezz'ora a causa dei violenti scontri tra le due tifoserie. Oggi invece non c'è stato alcun problema viste anche le imponenti misure di sicurezza disposte dalle autorità locali.

RUSSIA-BIELORUSSIA 4-2 - Deve faticare più del previsto la Russia di Capello per superare la Bielorussia in casa. I russi chiudono in vantaggio il primo tempo (rete di Kokorin al 20'), ma nella ripresa subiscono la doppietta di Sergei Kislyak, centrocampista 27enne che gioca nel Rubin Kazan. La reazione della Russia è rabbiosa e nell'ultimo quarto d'ora arrivano tre gol: segnano Golovin (76'), Miranchuk (83') e Kerzhakov (92'), fissando il risultato sul definitivo 4-2.

SERBIA-AZERBAIGIAN 4-1 - Tutto facile (o quasi) per la Serbia di Adem Ljajic nel test casalingo contro l'Azerbaigian. Dopo un primo tempo terminato 1-1 (reti di Ivanovic e Nazarov), nella ripresa si scatena il romanista, autore della rete del 2-1, poi i serbi prendono il largo con ancora con Ivanovic e Markovic.

CROAZIA-GIBILTERRA 4-0 – Roboante vittoria interna della Croazia che, contro la modestissima Gibilterra, si impone per 4-0. I padroni di casa, dopo appena 15 minuti, si trovano già in vantaggio per 2-0, grazie ai gol di Sharbini e Kovacic. Proprio il fantasista dell’Inter si mette in mostra con un pallonetto di pregevole fattura, per il raddoppio della Croazia. Nella ripresa, poi, Mandzukic e Kramaric fissano il 4-0 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...