Argentina ko con l'Ecuador. Aguero si infortuna, Dybala in panchina

A condizionare fin da subito gli argentini è stato l'infortunio di Aguero, uscito al 23' e sostituito dall'acclamato Carlitos Tevez
Aguero ko con l'Argentina. Il Manchester City trema

BUENOS AIRES - Lionel Messi, infortunato, non c'è e capita quello che tanti argentini temevano: la selecciòn perde, 0-2 in casa, con l'Ecuador la prima partita delle eliminatorie dei Mondiali di Russia 2018. Ed esce fra i fischi del proprio pubblico al Monumental di Buenos Aires.

DYBALA IN PANCHINA - Dybala, alla sua prima convocazione con la Nazionale, resta in panchina. A segnare nella meritata vittoria della nazionale di Quito sono stati Frickson Erazo e Felipe Caicedo rispettivamente al 35' e un minuto dopo del secondo tempo. L'Argentina è quindi partita con il piede sbagliato nell'avventura verso Mosca in un incontro in cui ha giocato in modo complessivamente caotico, a tratti alla deriva, di fronte a un Ecuador invece micidiale in contropiede, con grande forza fisica e spinto tra gli altri da Antonio Valencia e Miller Bolaños. La nazionale del ct Gerardo Martino non è mai riuscita a decollare e, anzi, fin dal primo minuto è stato l'Ecuador a comandare, di fatto a umiliare il rivale.

FOTO - AGUERO KO, LE IMMAGINI

INFORTUNIO AGUERO - A condizionare fin da subito gli argentini è stato l'infortunio di Sergio Aguero, uscito al 23' e sostituito dall'acclamato Carlitos Tevez, il quale non è però riuscito a ingranare: e lo stesso è successo, salvo pochi guizzi, anche per Pastore e Di Maria. Nella 'Seleccion' si è salvato solo, e a tratti, Mascherano. Dopo il ko di ieri notte, l'Argentina cercherà di riprendersi subito, martedì con il Paraguay. Non sarà facile, anche perchè Messi dovrà saltare anche questo incontro. L'Ecuador proverà invece a bissare l'ottimo avvio di Buenos Aires in casa contro la Bolivia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...