Argentina, Boca Juniors campione: Tevez e compagni in festa

Gli Xeneizes ritornano alla vittoria dopo 3 anni di difficoltà e mettono in bacheca il 25° titolo nazionale
Argentina, Boca Juniors campione: Tevez e compagni in festa© EPA

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Era tornato per vincere e lo ha fatto. Tevez, dopo i successi raccolti in Europa tra Manchester (City e United) e Juventus, riporta il Boca Juniors sul tetto dell’Argentina con il 25° titolo nella storia del club. Ai gialloblù, in una Bombonera piena in ogni ordine di posto, è bastato il gol di Monzon (42’) contro il Tigre per stappare le bottiglie della festa, dopo tre anni di difficoltà. «Vi riporterò il titolo», aveva detto l'Apache nel giorno della sua presentazione e la promessa è stata mantenuta, con gli Xeneizes, a quota 64 in classifica, primi davanti a San Lorenzo (58 punti) e Rosario Central (56 punti). Determinanti verso il successo finale i 48 gol fatti (miglior attacco del campionato), contro i 23 subiti. Il Boca Juniors, inoltre, detiene anche la miglior differenza reti con +25.

TEVEZ, CUORE BOCA – Al suo rientro in Argentina, Tevez centra, dopo quello del 2003, il secondo campionato con la maglia del Boca Juniors. Per l’Apache si tratta del 5° titolo con gli Xeneizes, dove ha vinto anche una Coppa Libertadores (2003), una Coppa Intercontinentale (2003) e una Coppa Sudamericana (2004) in 123 presenze totali con 46 gol all’attivo.

VIDEO - BOCA CAMPIONE, TEVEZ MANTIENE LA PAROLA...

SENSAZIONE UNICA – Il titolo mancava da troppo tempo per il Boca Juniors e Tevez, uno abituato a vincere, spiega la magia di questo trionfo: «Sono tornato per queste emozioni. E' difficile spiegarle: sono stato campione da tante parti – ha spiegato l’Apach, come riporta il sito ufficiale del club – ma niente è paragonabile a questo. E' una sensazione unica: i ragazzi meritavano una gioia simile, adesso vedrete tutti un nuovo Boca».

DA TORINO – Alla festa del Boca Juniors partecipa, in un certo senso, anche la Juventus. Il club bianconero, infatti, ha voluto congratularsi con Tevez per la conquista del campionato, tramite il proprio account Twitter ufficiale. «Congratulazioni Carlitos per la conquista del campionato in Argentina con il Boca Juniors» si legge nel tweet dei campioni d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...