Coppa del Re, Barcellona-Espanyol 4-1: decidono Messi, Piqué e Neymar

L'andata degli ottavi di finale sorride all'Athletic Bilbao, Valencia e Siviglia vittoriose rispettivamente contro Villarreal (3-2), Granada (4-0) e Betis (2-0)
Coppa del Re, Barcellona-Espanyol 4-1: decidono Messi, Piqué e Neymar© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) – Dopo lo 0-0 in campionato, il Barcellona si impone nel derby contro l’Espanyol. Il match, valido per l'andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, termina con la vittoria dei blaugrana, che si impongono per 4-1 grazie alla doppietta di Messi, gol di Pique e Neymar. Non basta la rete di Caicedo che sblocca il match. Nel finale gli ospiti rimangono anche in nove uomini con l'espulsione di Perez per somma di cartellini gialli e Diop (rosso diretto). Nel precedente turno i ragazzi di Luis Enrique avevano superato facilmente la Villanovense ed ora, in attesa del match di ritorno in programma al El Prat il 13 gennaio, guardano verso i quarti di finale. L’Espanyol, di contro, aveva superato il 4° turno eliminatorio superando a fatica il Levante: 1-1 in trasferta e 2-1 in casa. La vincente di questa doppia sfida se la vedrà contro la vincente di Valencia- Granada nei quarti di finale di Coppa del Re.

LE ALTRE - L'andata degli ottavi di finale sorride all'Athletic Bilbao, Valencia e Siviglia vittoriose rispettivamente contro Villarreal (3-2), Granada (4-0) e Betis (2-0). Pareggio fra Mirandes e La Coruna per 1-1. Partita divertente quella fra i baschi e il sottomarino giallo. A decidere il match ci pensa Laporte all'81'. A segno nel primo tempo Leo Baptistao e Samuel per il Villarreal. La rimonta comincia con le reti di Williams e Aduriz. Poker, invece, al Mestalla. Negredo firma una tripletta (due reti su calcio di rigore) e gol di Rodrigo. Il derby di Siviglia lo decidono le marcature di Krohn-Dehli e Krychowiak. Nel finale cartellino rosso per il Betis: N'Diaye è costretto a lasciare il campo per somma di cartellini gialli. Termina 1-1 anche il derby madrileno fra Rayo Vallecano e Atletico Madrid. Un gol di Saul Niguez salva Simeone. I Colchoneros perdevano 1-0 nel primo tempo con la rete di Nacho Martinez. Si decedirà tutto nel match di ritorno al Vicente Calderon. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...