Amichevoli internazionali: Croazia-Israele 2-0; Slovenia-Macedonia 1-0; Romania-Lituania 1-0; Polonia-Serbia 1-0

Tanta italia in questa prima giornata di match: in gol Perisic, Brozovic e Blaszczykowski. Gibilterra-Liechtenstein 0-0
Juventus, 13 in Nazionale: ecco gli impegni per i bianconeri

OSIJEK (CROAZIA) – Convincente vittoria della Croazia in amichevole. I ragazzi di Cacic, impegnati allo stadio Gradski di Osijek, si impongono per 2-0 contro Israele; a decidere la sfida sono i gol messi a segno dagli interisti Perisic (6’) e Brozovic (35’). Buona anche la prova dello juventino Mandzukic, in campo per tutti i 90 minuti di gioco, che entra nell’azione della seconda rete, colpendo un palo. Archiviata l’amichevole odierna, la Croazia proseguirà la preparazione all’Europeo in Francia con un’altra partita contro l’Ungheria, in programma sabato 26 marzo.

DECIDE L’INTER – La sfida dello stadio Gradski di Osijek si decide tutta nel primo tempo. Al 6’ i padroni di casa trovano il vantaggio con l’asse targato Inter. Brozovic, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, scambia con Modric e pennella al centro un pallone al bacio per l’accorrente Perisic, che in girata supera il portiere avversario per l’1-0. Il raddoppio arriva a 10’ dalla fine della prima frazione di gara. Kalinic premia il movimento di Mandzukic in area e lo serve. Lo juventino calcia di prima intenzione, ma la sfera batte sul pallo; sul rimpallo, però, Brozovic è il più lesto di tutti e supera Kleyman per il definitivo 2-0 al 35’.

CROAZIA-ISRAELE 2-0: TABELLINO E STATISTICHE

GLI ALTRI “ITALIANI” – Folta rappresentanza di “italiani”, tutti nelle file della Croazia, nell’amichevole dello stadio Gradski di Osijek. Oltre allo juventino Mandzukic, in campo per tutta la partita anche gli interisti Brozovic e Perisic (autori dei due gol vittoria). Presenti anche i fiorentini Badelj e Kalinic, entrambi sostituiti nella ripresa: il primo fuori al 51’ per far spazio a Halilovic, il secondo al 57’ per l’ex interista Kovacic. Vrsaljko del Sassuolo, infine, ha fatto il suo ingresso al 44’ per sostituire l’infortunato Srna.

LE ALTRE AMICHEVOLI - Il big match della serata tra Polonia e Serbia viene deciso dal gol di un altro italiano, Kuba Blaszczykowski. Il laterale della Fiorentina segna alla mezz'ora del primo tempo con un bella conclusione che va a insaccarsi nell'angolino basso. In campo anche i difensori del Torino Glik, per la Polonia, e Maksimovic per la Serbia. L'interista Ljajic rimane sul terreno di gioco per 90 minuti, mentre il romanista Szczesny viene sostituito sul finale da Fabiansky. 

POLONIA-SERBIA 1-0: TABELLINO E STATISTICHE

ROMANIA-LITUANIA 1-0 

SLOVENIA-MACEDONIA 1-0

GIBILTERRA-LIECHTENSTEIN 0-0

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...