Russia 2018, Cile-Argentina 1-2: la Seleccion sbanca Santiago con Di Maria e Mercado 

Messi in campo dal 1', Higuain entra al 66': segnano il fuoriclasse del Psg e il difensore del River Plate. Colpo della Colombia in Bolivia: segna il milanista Bacca, Cuadrado in campo per 83'
Cile-Argentina 1-2: l'Albiceleste "vendica" la Coppa America

SANTIAGO DEL CILE - L'Argentina si prende la rivincita col Cile (senza Vidal e Vargas), dopo la finale di Coppa America persa ai rigori. L'Albiceleste vince 2-1 nella 5ª giornata di qualificazioni a Russia 2018 e si porta tra le prime 4 del girone sudamericano. Eppure è il Cile a passare in vantaggio all'11' con un colpo di testa di Gutierrez sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Orellana. La gioia cilena dura poco, perché al 20' la Seleccion del Tata Martino trova il pari con un gran destro a giro (non proprio il suo piede) di Angel Di Maria. Il sorpasso è quasi immediato e arriva già a metà del primo tempo: è il 25' quando Mercado, in mischia, trova il destro vincente in semirovesciata. Nel secondo tempo trova spazio anche Higuain (66') al posto di Aguero. Il Pipita si è reso protagonista di un paio di occasioni da gol seminando il panico tra la difesa cilena. Nel finale entra anche Lavezzi per Di Maria (80'). Unico "italiano" in campo dal 1' Biglia, per l'Argentina, autore di una splendida prova. Titolari nel Cile il fiorentino Mati Fernandez (uscito al 7' per infortunio) e l'interista Medel. Al 69' in campo anche Pinilla.

LE ALTRE - Pari tra Perù e Venezuela (2-2). Vantaggio degli ospiti con Otero (rigore) al 33', raddoppio di Villanueva (57'). Guerrero (61') e un gol al 94' di Ruidiaz portano il risultato in parità. Stesso risultato tra Ecuador e Paraguay (2-2): Valencia porta avanti i padroni di casa, una doppietta di Lezcano ribalta il risultato (38' e 59'), ma un gol di Mena al 92' permette all'Ecuador di pareggiare i conti. Colpaccio della Colombia in Bolivia (2-3). Segnano James Rodriguez e il milanista Bacca. La Bolivia agguanta il pari con Arce (rigore) e Chumacero. un gol di Cardona, al 91', decreta la vittoria in favore della nazionale di Pekerman. In campo per 67' il sampdoriano Muriel e per 83' lo juventino Cuadrado. Partita intera, invece, per l'interista Murillo.

CLASSIFICA

Ecuador 13 pt.

Uruguay 9*

Paraguay 8

Argentina 8

Brasile 7*

Cile 7

Colombia 7

Perù 4

Bolivia 3

Venezuela 1

*Uruguay e Brasile una partita in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...