Zeman, 13 gol in 2 gare: il Lugano rischia la retrocessione

La squadra del boemo è ultima in classifica: dopo il 6-0 casalingo con il Sion, ieri ne ha presi 7 dallo Young Boys
Zeman, 13 gol in 2 gare: il Lugano rischia la retrocessione© www.imagephotoagency.it

LUGANO (Svizzera) – Può vincere il suo primo trofeo, Zdenek Zeman, ma di questo passo rischia seriamente di retrocedere. Il suo Lugano ieri ne ha presi 7 a Berna dallo Young Boys e nella penultima partita ne aveva presi 6 dal Sion (in casa). Tredici gol in due partite che non ammettono repliche: la squadra ha già la testa alla finale del 29 maggio di Coppa di Svizzera con lo Zurigo.

ZEMAN, DAI CHE CE LA FAI: LUGANO IN FINALE DI COPPA 

GARA DIFENSIVA - "E pen­sa­re che ave­va­mo im­po­sta­to una gara di­fen­si­va...ma sen­za di­fen­der­si è dif­fi­ci­le far­lo”.  Zeman è il solito: a fine gara la prende con ironia. “Sa­pe­va­mo che l'obiet­ti­vo sal­vez­za sa­reb­be sta­to dif­fi­ci­le ma con pre­sta­zio­ni del ge­ne­re ci com­pli­chia­mo ul­te­rior­men­te la vita. L'ave­vo det­to alla vi­gi­lia: dopo un 6-0 si può rea­gi­re in due modi. Ab­bia­mo scel­to il peg­gio­re".

ZEMAN: «IL DOPING C'E' ANCORA»

VADUZ AVANTI – Non è mica finita qui, perché il Lugano, che fino a ieri era penultimo in classifica, da oggi è ultimo. Il Vaduz, squadra della capitale del Liechtenstein che gioca nella Super League svizzera, ha vinto 3-0 con il San Gallo e ha agganciato il Lugano a quota 24 punti all’ultimo posto (quello che porta dritto nella Challenge League). La squadra di Zeman, però, ha una partita in meno. Ha la possibilità di effettuare il sorpasso mercoledì 13, quando a Cornaredo arriverà il Basilea. C’è solo un piccolo dettaglio: l’ex squadra di Paulo Sousa è prima in classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...