L'Argentina senza Messi e Dybala pareggia con il Venezuela

L'albiceleste va sotto di due gol ma rimonta con Pratto e Otamendi. Per i "vinotinto" a segno il granata Martinez che poi si infortuna
L'Argentina senza Messi e Dybala pareggia con il Venezuela© EPA

TORINO - Lionel Messi non c'è e l'Argentina pareggia. Anzi, per poco non perde. In una partita giocata sotto la pioggia a Merida, in Venezuela, la nazionale "albiceleste" e la squadra di casa finiscono 2-2, gara dell'ottava giornata del gruppo sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2018. L'Argentina ha quindi rischiato una brutta figuraccia: i "vinotinto" hanno segnato al 34' con un 'golazo' di Juan Pablo Anor e al 7' del secondo tempo grazie a Josef Martinez, al termine di un contrattacco, che poi si è infortunato. Poi, molto faticosamente, la squadra di un esterrefatto Edgardo Bauza (alla sua seconda partita alla guida degli argentini) è riuscita a pareggiare, prima con Lucas Pratto (13') poi con Nicolas Otamendi (37'). Soprattutto nel primo tempo l'Argentina è stata irriconoscibile: non ha mai ingranato, spesso sconnessa e fisicamente in affanno di fronte ai venezuelani, del tutto orfana non solo di Messi (problemi all'adduttore) ma anche di Paulo Dybala (espulso nella partita precedente con l'Uruguay).

DYBALA ESPULSO CON L'URUGUAY

LE ALTRE - Se per la nazionale della Pulce è stata una giornata da dimenticare, per i "cugini" uruguaiani l'incontro giocato con il Paraguay a Montevideo è da incorniciare: goleada (4-0) firmata da Edinson Cavani (autore di due reti), Rodriguez, Luis Suarez, e tre punti d'oro che le permettono di balzare in testa alla classifica con 16 punti (uno in più dell'Argentina). Batosta anche per il Cile, che pareggia 0-0 a Santiago con la Bolivia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...