Egitto, l'ex attaccante Aboutrika nella lista dei terroristi

Il calciatore, bandiera dell'Al-Ahly e della Nazionale, è sospettato dal governo di finanziare i "Fratelli Musulmani", alleanza giudiocata terroristica dal 2013
Egitto, l'ex attaccante Aboutrika nella lista dei terroristi

ROMA - Mohamed Aboutrika è nei guai per sospetti che lo fanno rientrare nella lista nera dei terroristi in Egitto. L'ex attaccante e bandiera dell'Al-Ahly, con cui ha vinto 24 titoli, nonché pilastro della Nazionale egiziana con la quale ha vinto 2 volte la Coppa d'Africa, è stato inserito nell'elenco dei sospetti da un tribunale de Il Cairo.

L'ACCUSA -  Aboutrika, considerato tra i migliori giocatori africani della sua generazione, è sospettato dal governo egiziano di aver finanziato l'organizzazione "Fratelli Musulmani", l'alleanza al potere tra il giugno 2012 e il luglio 2013, poi decaduta dopo il golpe di Al-Sisi e considerata terroristica. Secondo le leggi locali, l'ex calciatore non potrà lasciare l'Egitto, gli verrà ritirato il passaporto e i suoi beni verranno congelati. Il legale di Aboutrika, Mohamed Osman, contestando la decisione, annuncia che presenterà ricorso spiegando che il suo assistito non "è mai stato condannato, né mai stato accusato di qualche reato."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...