Fa Cup, impresa Lincoln: dalla quinta serie ai quarti

Avanti grazie all'1-0 sul Burnley: era dal 1914 che non accadeva una cosa del genere in Inghilterra. Eliminato il Leicester di Ranieri
Fa Cup, impresa Lincoln: dalla quinta serie ai quarti© ANSA

TORINO - Una stagione da incubo per Claudio Ranieri: il suo Leicester campione d'Inghilterra infatti, a rischio retrocessione in quella Premier League che ha vinto l'anno scorso scrivendo una delle favole più belle della storia del calcio, è stato eliminato dalla FA Cup per mano del Millwall (League One) capace di imporsi per 3-2 sui 'Foxes'. E del resto parliamo di una manifestazione che deve il suo fascino alle continue sorprese, dove Davide può sognare spesso di battere Golia o perlomeno di andare al 'replay' visto che non è previsto un match di ritorno e in caso di parità si rigioca la partita a campi invertiti. Ma al di là dell'eliminazione del Leicester, la notizia più clamorosa riguarda il Lincoln City, formazione dilettantistica di quinta serie che ha battuto fuori casa il Burnley (formazione di Premier) qualificandosi ai quarti (mai successo in 103 anni di storia del torneo).

CITY AL REPLAY - Un'impresa che ha fatto passare in secondo piano quella dell'Huddersfield Town, terza della classe in Premiership (la serie B inglese), che con lo 0-0 strappato in casa al Manchester City costringerà Guardiola al replay della sfida. L'unica big che ha conquistato il pass per il turno successivo è stato il Middlesbrough che, pur faticando, ha piegato la resistenza dell'Oxford United (League One, corrispettivo della Lega Pro italiana) battuto 3-2.

CONTE NON DEMORDE - Il Chelsea si impone anche in FA Cup. In casa del Wolverhampton gli uomini di Conte hanno vinto per 2-0: ad aprire le marcature ci ha pensato il colpo di testa di Pedro che ha sfruttato l'assist gentilmente offerto da William. Ad assicurare il risultato è poi intervenuto Diego Costa, un errore della difesa avversaria ha permesso all'attaccante di chiudere il match al 90'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...