Cina: Ciro Ferrara esonerato dalla panchina del Wuhan Zall

L'ex giocatore e allenatore della Juventus mandato via dopo 2 giornate di China League One, il torneo cadetto cinese. Fatale la sconfitta col Meizhou Hakka di Bojinov
Cina: Ciro Ferrara esonerato dalla panchina del Wuhan Zall

TORINO - Ciro Ferrara è stato esonerato dal Wuhan Zall, club di China League One (o Jia League), l'equivalente della Serie B cinese. Fatale, per l'ex giocatore e allenatore della Juventus, la sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro il Meizhou Hakka di un altro ex juventino, il bulgaro Valeri Bojinov, che con la sua rete decisiva ha sigillato il 2-1 finale.

SOCIAL - A confermare l'esonero è stato lo stesso Ferrara sui social network, retwittando dal suo account Twitter diversi messaggi di solidarietà nei suoi confronti, per un allontanamento forse troppo veloce, visto che l'anno scorso il tecnico italiano aveva portato il Wuhan Zall ad una tranquilla salvezza (6° posto), e quest'anno ha pagato subito il non aver fatto più di un punto nelle prime 2 giornate di campionato. Ma per i vertici del club serviva, evidentemente, una svolta, probabilmente ancora italiana, visto che tra i candidati alla successione di Ferrara c'è Walter Zenga, nei giorni scorsi in Cina per valutare un paio di proposte di lavoro da parte di squadre locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...