"Football Leaks": ecco svelati i mega-bonus di Balotelli e Tevez

Nuove rivelazioni dal libro dei giornalisti tedeschi Rafael Buschmann e Michael Wulzinger. a farne le spese l'attaccante del Nizza e l'ex Apache della Juventus
"Football Leaks": ecco svelati i mega-bonus di Balotelli e Tevez

TORINO - Anche Mario Balotelli nel mirino di Football Leaks: The Dirty Side of Football, il libro scritto da Rafael Buschmann e Michael Wulzinger, i due giornalisti del Der Spiegel che hanno scavato nei retroscena economici del mondo del pallone. L'ex attaccante di Inter e Milan, ai tempi in cui indossava la maglia del Liverpool (2014-15), avrebbe strappato un bonus da oltre 1,3 milioni di euro per non aver raggiunto il numero di tre espulsioni in stagione.

"RAIOLA: POGBA, COMMISSIONE DI 48 MLN DALLA JUVE"

I MEGA-BONUS DELL'APACHE -  A far discutere sono anche gli "incentivi" concessi a Carlos Tevez dallo Shanghai Shenhua: 38 milioni di euro lordi all'anno, più una ricompensa da 950 mila euro se l'Apache ex Juventus giocherà il 70% delle partite. Stessa cifra in caso di vittoria del torneo, 1,9 milioni se con la squadra avesse conquistato l'Asia Champions Cup (da cui sono stati eliminati), mentre 460 mila euro in caso di vittoria della classifica capocannonieri. L'ultimo mistero svelato riguarda Schweinsteiger: qualora avesse criticato con parole forti il suo manager José Mourinho, il Manchester United avrebbe potuto decurtargli due settimane di stipendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...