Ex Juventus, Alex Manninger si ritira dal calcio

Il 39enne portiere austriaco, juventino dal 2008 al 2012 e con varie esperienze in Italia, lascerà a fine stagione una volta chiuso  il contratto col Liverpool
Ex Juventus, Alex Manninger si ritira dal calcio© LaPresse

TORINO - Alex Manninger si ritira dal calcio giocato dopo 22 anni di carriera divisi fra i maggiori tornei di Spagna, Inghilterra, Italia e Germania. Ad annunciarlo è stato lo stesso portiere austriaco, che appenderà i guantoni al chiodo a fine giugno, una volta chiusa la stagione e scaduto il contratto che lo lega al Liverpool, squadra di cui attualmente è il terzo portiere: «Ho provato ad ascoltare il mio corpo e mi sono detto "basta, è abbastanza" - ha raccontato Manninger -. Già a Natale ho cominciato a interrogarmi su come avrei reagito e durante gli allenamenti ho avuto un paio di segnali che mi hanno fatto riflettere».

EX JUVE - L'estremo difensore classe 1977 è stato secondo di Seaman all'Arsenal fra il 1997 ed il 2001, quindi l'esperienza alla Fiorentina e poi tra i pali di tante altre squadre italiane (Torino, Bologna, Brescia, Siena), tra cui la Juventus, in cui Manninger ha militato dal 2008 al 2012, sostituendo spesso nei primi mesi il titolarissimo Gigi Buffon, causa infortunio di quest'ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...