Calcio

Tevez sovrappeso, tecnico Shanghai Shenhua: «Non è in grado di giocare»
© EPA

Tevez sovrappeso, tecnico Shanghai Shenhua: «Non è in grado di giocare»

Wu Jingui, che ha preso il posto di Poyet sulla panchina del club cinese, ha dichiarato in conferenza stampa che l'ex Juventus e Guarin devono ritrovare la condizione

twitta

mercoledì 13 settembre 2017

TORINO - Non riesce proprio a sbocciare l'amore tra Carlos Tevez e lo Shanghai Shenhua in Cina. Il nuovo allenatore del club, Wu Jingui, appena arrivato in panchina al posto del dimissionario Gustavo Poyet, ha infatti fatto capire esplicitamente che per ora sia l'Apache ex Juventus e sia anche il colombiano Fredy Guarin non verranno considerati arruolabili per la prima squadra e soprattutto per la formazione titolare, a causa della loro condizione fisica a dir poco non perfetta. A rivelarlo è stato lo stesso tecnico in conferenza stampa.

Boca Juniors minaccia azioni legali per il pagamento di Tevez

PESO - «Tevez conoscerà i miei schemi tattici, ma non lo utilizzerò subito. Carlos non è pronto fisicamente, al momento non è in grado di giocare. È in sovrappeso, così come Fredy Guarin», ha affermato senza mezzi termini il neo-allenatore tirando quindi in ballo anche l'ex Inter. «Io devo assumermi la responsabilità per la squadra e i giocatori. Se non è in condizione di dare il massimo, io non posso mandarlo in campo», ha continuato Wu Jingui, chiudendo: «Ho allenato un sacco di grandi stelle, e non ho mai mandato in campo i miei giocatori in base alla loro fama». Lo Shanghai Shenhua in campionato è attualmente al 12esimo posto in classifica.

Tutte le ultime notizie sul Calcio Estero

Tags: CinaShangai Shenhua

Tutte le notizie di Calcio Estero

Approfondimenti

Commenti