Mls, record e playoff per il Toronto: c'è lo zampino di Giovinco 

L'attaccante italiano pareggia contro l'Atlanta nel finale e contribuisce al raggiungimento del primato: 69 punti in classifica
Mls, record e playoff per il Toronto: c'è lo zampino di Giovinco © REUTERS

ROMA - Due record in una sola partita di MLS, Toronto-Atlanta United. Ad essere decisivo è stato Sebastian Giovinco: 16 gol in stagione con la maglia del Toronto. Ma quello che conta di più è l'ultimo segnato proprio contro l'Atlanta. La partita è terminata 2-2, ma la punizione del gioiellino nostrano regala un punto fondamentale alla sua squadra.

RECORD PUNTI - Il pareggio ottenuto all'84' dal Toronto fa registrare un record assoluto: 69 punti in classifica non sono mai stati raggiunti prima nella Major League Soccer. Il record di 68 punti apparteneva ai Los Angeles Galaxy e risaliva alla stagione '97/98.

SPETTATORI AL TOP - Nella stessa partita si fa registrare anche un altro primato: il numero di spettatori. Già il debutto di quest'anno aveva fatto registrare un boom di presenze, ma questa volta si va oltre: 71.874 persone assiepate all'interno del nuovo stadio costato circa 1.5 miliardi di dollari. La partita tra Toronto e Atlanta è stata la quarta più seguita in tutto il mondo: 81.000 persone per Dortmund-Colonia, 75.042 per United-Everton e 75.000 a Monaco per Bayern-Magonza.

PLAY OFF - In settimana partono i playoff e sia il Toronto che il New York di Andrea Pirlo partono direttamente dal secondo turno. Nel versante Ovest, sranno il Portland e il Seattle a saltare il primo turno dei playoff a partita secca. Prossimi match: Chicago-New York RedBull, Atlanta-Columbus, Vancouver-San José e Houston-Kansas City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...