Beltrame: «Sogno Pirlo e il ritorno alla Juventus»

Il trequartista in prestito al Go Ahead Eagles: «Andrea fa cose senza senso, magari diventassi come lui. L’obiettivo: una grande stagione in Olanda, poi torno in Italia»
Beltrame: «Sogno Pirlo e il ritorno alla Juventus»

TORINO - Girovago del pallone, il biellese Stefano Beltrame sogna di tornare alla Juventus. «E’ il mio obiettivo – confessa - ma prima voglio disputare una grande stagione e poi provare a tornare lì». Ora conta il presente, in Olanda dove il 24enne sta mettendo le basi per il salto.

Beltrame, si descriva, per chi non la conosce.

«Sono un trequartista, ma gioco anche da seconda punta: un numero 10, che nel calcio sta scomparendo. Rapido con il pallone tra i piedi, buon fantasista...».

Nel suo caso è giusto parlare di rinascita, dopo aver provato varie esperienze non sempre positive in Italia?

«Purtroppo non ho trovato la continuità di cui avevo bisogno, non riuscivo a esprimere il mio gioco, non ero me stesso. E non appena la Juve mi ha detto che c’era questa opportunità l’ho colta al volo».

Poteva fare di più.

«Sono d’accordo. Dopo due anni importanti con la Primavera della Juve e con l’esordio tra i grandi (8 minuti contro il Genoa il 26 gennaio 2013, ndr), ci si aspettava molto da me. Non so come mai, però in Italia è andata così, mentre qui in Olanda man mano sto ritrovando me stesso».

Lei gioca nel Go Ahead Eagles (serie B): in realtà, sembra di stare in Premier...

«Vero. I tifosi sono accaniti e un po’ pazzi, ti fanno sentire il loro calore. Si respira un bel clima e lo stadio è proiettato sul campo. La squadra ha ambizioni forti: vogliamo vincere il campionato e risalire in Eredivisie, un anno dopo la retrocessione».

Come sta andando la stagione?

«Ho avuto un leggero stiramento. Ma a parte le prime due partite, dove sono subentrato anche perché rientravo da un ko al ginocchio risalente all’anno scorso, le altre le ho giocate tutte da titolare. Ho segnato un gol e servito due assist».

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...