Mascherano: «Non so se resterò al Barcellona»

L'argentino lo ha rivelato un un'intervista a "La Nacion": «Ascolterò quello che mi diranno e prenderò la mia decisione»
Mascherano: «Non so se resterò al Barcellona»© REUTERS

ROMA - Le strade di Javier Mascherano e del Barcellona potrebbero dividersi a fine stagione. Lo ha detto il calciatore argentino, arrivato in Catalogna nel 2010 e che ha il contratto in scadenza a giugno 2018, in un'intervista a 'La Nacion'. Rispondendo a una domanda sul possibile divorzio a fine stagione, Mascherano ha detto: «Sì, può essere, dobbiamo sapere come chiudere certi periodi della vita e non dobbiamo contaminare i rapporti». Ovviamente, ha aggiunto il centrale argentino, «dipenderà anche dal club. Ascolterò quello che mi diranno e prenderò la mia decisione», ha aggiunto il 33enne che, col Barcellona, ha vinto ben 17 titoli, e che non ha chiarito dove eventualmente vorrebbe finire la carriera.

POSSIBILITA' RIVER PLATE - Una possibilità sarebbe quella di tornare al River Plate dove ha esordito nel 2003, anche se - ha aggiunto - «non so se continuare in Europa o andare a giocare in un campionato dove c'è meno pressione. Ho ancora due o tre anni di carriera davanti, voglio godermeli». In ogni caso, come già anticipato, con i Mondiali in Russia, Mascherano chiuderà la propria esperienza in Nazionale: «Il ciclo è finito e sarebbe un sogno chiudere con la 'Seleccion' con la Coppa del mondo», ha concluso Mascherano, che ha esordito con l'Albiceleste nel 2003, prima ancora di aver debuttato col River nella I Divisione argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...