Carabao Cup, Bristol City-Manchester City 2-3: Guardiola vola in finale

Sané, Aguero e De Bruyne portano i Citizens a Wembley dopo il 2-1 dell'andata. In finale affronteranno la vincente tra Chelsea e Arsenal
Carabao Cup, Bristol City-Manchester City 2-3: Guardiola vola in finale© EPA

BRISTOL (Inghilterra) - Il Manchester City di Pep Guardiola è la prima finalista di Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. I Citizens - dopo aver vinto 2-1 all'andata contro il Bristol City, formazione di Championship, si impongono in trasferta 3-2 al termina di una partita combattuta ed equilibrata, in puro stile inglese. A Wembley, il Manchester City affronterà la vincente di Arsenal-Chelsea (0-0 all'andata).

LA PARTITA - Gli ospiti passano in vantaggio al 43' con Sané: Magnus - in area di rigore - si fa soffiare la palla da Bernardo Silva che serve il tedesco per un comodo tiro in porta. A inizio ripresa arriva anche il raddoppio di Aguero e la qualificazione sembra in pugno, anche se in Efl cup non vale la regola dei gol in trasferta. La reazione del Bristol City, però, non si fa attendere e al 64' i padroni di casa accorciano con un bel colpo di testa di Pack che beffa Claudio Bravo. In pieno recupero, al 93', arriva anche l'incredibile pareggio di Flint: al Bristol City dunque basterebbe un gol per andare ai supplementari, ma nei restanti due minuti di recupero arriva il gol di De Bruyne che chiude i conti (95') e manda Guardiola a Wembley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...