Rivoluzione Var in Inghilterra: gli spettatori vedranno le stesse immagini dell'arbitro

Novità in vista del ritorno della semifinale di Carabao Cup fra Arsenal e Chelsea: il pubblico allo stadio e quello seduto in poltrona a casa potrà vedere in tempo reale ciò che l'arbitro visualizzerà sullo schermo a bordo campo in caso di chiamata del Var
Rivoluzione Var in Inghilterra: gli spettatori vedranno le stesse immagini dell'arbitro© EPA

TORINO - Mentre in Italia ancora si discute animatamente sui benefici dell'introduzione del Var nel nostro calcio, in Inghilterra dimostrano di stare non uno ma due passi avanti. Nella semifinale di ritorno di Carabao Cup fra Arsenal e Chelsea in programma stasera, infatti, gli spettatori sugli spalti e quelli davanti alla tv, seduti comodamente sulla poltrona di casa, portanno guardare in tempo reale ciò che l'arbitro visualizzerà in caso di chiamata del Var. I maxi-schermi dell'Emirates Stadium, infatti, proietteranno le stesse immagini consultate dal direttore di gara.

Non solo: per gli spettatori di Sky Sport sarà addirittura possibile ascoltare l'audio del confronto fra l'arbitro in campo e i suoi assistenti al video. Una vera e propria rivoluzione pensata per risolvere la confusione nata attorno al VAR dopo il concitato finale del match di andata quando l'arbitro non concesse un rigore ai Blues dopo un contatto in area fra Fabregas e Welbeck.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...