Offerta choc per Zidane

Dal Qatar 200 milioni per il tecnico francese fino al 2022
Offerta choc per Zidane© Getty Images

BARCELLONA - E dire che il giorno del suo addio al Real Madrid, Zinedine Zidane era stato sufficientemente chiaro: «Non sto cercando un'altra squadra. Ho bisogno di un po' di tempo da dedicare a me». Qualcuno, però, sembra non averlo capito. O forse, è convinto che tutti abbiano un prezzo, anche il francese: «Zidane allenerà la nazionale del Qatar fino al Mondiale del 2022. 50 milioni di euro a stagione... Il denaro parla?». Ad assicurarlo è stato un noto imprenditore egiziano, Naguib Sawiris, che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha reso nota la presunta offerta degli sceicchi, disposti a mettere sul piatto 200 milioni di motivi per fargli cambiare idea. Detto questo, è davvero difficile immaginare che l'allenatore che ha vinto le ultime tre Champions League possa decidere di sposare una causa che non è la sua e che lo allontanerebbe dal calcio che conta per molto più tempo di quanto non avesse previsto. Forse ha ragione Sawiris, quando dice che i soldi parlano. Tuttavia, non è detto che dicano sempre la verità.

POCHE NON SI ESPONE - Intanto, alla casa blanca, i dirigenti madridisti, con in testa Florentino Pérez, stanno cercando di capire quale possa essere la strategia migliore per abbordare l'ingaggio di Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino del Tottenham, dalla sua, ha fatto sapere che non si esporrà, perché non ha nessuna intenzione di rovinare lo splendido rapporto che è riuscito a costruire con la famiglia Spur. Allo stesso tempo, però, l'ex manager di Southampton e Espanyol non ha chiuso definitivamente la porta, ammettendo che la panchina del Real Madrid è un po' il sogno di tutti gli allenatori e di non essere spaventato dall'idea di dover sostituire un tecnico vincente come Zidane. Anzi: «Zizou è, senza dubbio, un grande allenatore. Tuttavia, non possiamo dimenticare la grandissima qualità della rosa a sua disposizione». Insomma, dategli una leva e solleverà il mondo.

I TIFOSI VOTANO KLOPP - Mentre Pérez sta facendo di tutto pur di portare Pochettino al Bernabeu, i tifosi del Real gli hanno fatto capire da che parte stanno votando in massa, in un sondaggio promosso dal quotidiano As sul proprio sito, il proprio favorito che risponde al nome e al cognome di Jurgen Klopp. L'attuale tecnico del Liverpool ha preceduto lo stesso Pochettino, Joachim Löw e Arséne Wenger. La verità, tuttavia, è che l'ex allenatore del Borussia Dortmund non ha nessuna intenzione di allontanarsi da Anfield Road.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...