Leicester, l'elicottero del presidente si schianta fuori dallo stadio

È successo poco dopo la partita al King Power Stadium contro il West Ham. Secondo la BBC a bordo c'era Vichai Srivaddhanaprabhael, proprietario del club.  Lo ha riferito alla BBC una fonte vicina alla famiglia
Leicester, l'elicottero del presidente si schianta fuori dallo stadio

ROMA - L'elicottero del proprietario del Leicester Vichai Srivaddhanaprabhael si è schiantato fuori dal King Power Stadium poco dopo la partita con il West Ham. Tifosi e giocatori - riporta il Daily Mail - sono scoppiati in lacrime con le fiamme che hanno avvolto l'elicottero visibili dall'atrio dello stadio. Secondo la BBC a bordo c'era Srivaddhanaprabhael. Lo ha riferito alla BBC una fonte vicina alla famiglia. Al momento non è chiaro ancora quante persone fossero con lui al momento dello schianto. Un testimone oculare ha riferito - scrive ancora il Daily Mail - che il velivolo è decollato normalmente dal cerchio centrale e si è librato sopra l'angolo sud-est del terreno prima di perdere il controllo, scendere a spirale verso terra, vicino a Filbert Way, ed andare in fiamme.

I TESTIMONI - Testimoni riferiscono che l'elicottero è decollato dal campo del King Power, come succede dopo ogni partita, ma che dopo pochi secondi sembrava perdere il controllo, schiantandosi nel parcheggio a poche centinaia di metri di distanza. Sembra che il velivolo abbia avuto un problema al motore che si sarebbe fermato avvitandosi su se stesso prima di schiantarsi al suolo con un forte boato, trasformandosi in una grande palla di fuoco.

RANIERI E LO SCUDETTO - Il Leicester, sotto la presidenza di Vichai Srivaddhanaprabhael, guidato dal tecnico italiano Claudio Ranieri, è stato campione della Premier League nel 2016. Un'exploit che ha fatto entrare di diritto il club inglese nella storia del calcio.

SCHMEICHEL IN LACRIME - Arrivano le prime reazioni dei giocatori del Leicester dopo lo schianto dell'elicottero di Vichai Srivaddhanaprabha, proprietario del club inglese campione d'Inghilterra nel 2016 con l'allenatore italiano Claudio Ranieri. Kasper Schmeichel, il portiere del Leicester, è stato visto in lacrime, mentre Jamie Vardy ha invece twittato una serie di manine giunte in preghiera.

LE INDAGINI - Anche l'Air Accidents Investigation Branch (Aaib), la struttura investigativa del dipartimento dei Trasporti britannico, sta conducendo un'indagine sullo schianto dell'elicottero del presidente del Leicester al King Power Stadium. Lo rende noto la polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...