Gli Emirati Arabi di Zaccheroni agli ottavi di Coppa d'Asia, basta un pari con la Thailandia

Padroni di casa qualificati alla seconda fase. Ottavi raggiunti in extremis dal Bahrein
Gli Emirati Arabi di Zaccheroni agli ottavi di Coppa d'Asia, basta un pari con la Thailandia© AFPS

AL AIN (Emirati Arabi) - E' bastato l'1-1 con la Thailandia agli Emirati Arabi per ottenere il pass per gli ottavi di finale di Coppa d'Asia e concludere al primo posto il Girone A che qualifica alla seconda fase la stessa Thailandia e il Bahrein.

PARI PREZIOSO - Il pari tra Emirati e Thailandia scaturisce nel primo tempo. I padroni di casa, in fiducia dopo la vittoria con l'India, passano in vantaggio al 7' con Mabkhout. Facile il gol di testa dell'attaccante emiratino che devia da distanza ravvicinata il tiro di un compagno respinto dalla traversa. Il pareggio dei thailandesi al 41'. Lo segna Paungchan con un tap in su una corta respinta del portiere. Un gol preziosissimo che basta alla Thailandia per agli ottavi, raggiunti grazie al piazzamento tra le migliori terze dei gironi. 

BAHREIN QUALIFICATA - Decisiva per la Thailandia, la vittoria del Bahrein sull'India per 1-0, ottenuta al 91' con un rigore realizzato da Rashed. Qualificazione in extremis per i biancorossi che, con i tre punti odierni salgono a 4 in classifica e passano agli ottavi da secondi classificati. Quarto posto per l'India che aveva esordito con un promettente 4-1 alla Thailandia, risultato poi vanificato dalle successive sconfitte con Emirati e Bahrein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...