Coppa d'Asia, Gruppo B: Giordania e Australia agli ottavi

Primo posto nel girone per la squadra del CT Borkelmans. I Socceroos vincono grazie al gol di Behic nel recupero
Coppa d'Asia, Gruppo B: Giordania e Australia agli ottavi© AFPS

AL-AIN (Emirati Arabi) – La Giordania e l’Australia sono le due squadre del Gruppo B della Coppa d’Asia che si qualificano per gli ottavi di finale: eliminate Palestina e Siria. Nessuna sconfitta nelle prime tre partite per gli uomini di Borkelmans che passano da primi nel girone, mentre i Socceroos si accontentano del secondo posto nel girone.

BRIVIDO FINALE – Soffre l’Australia, che strappa il biglietto per gli ottavi di finale grazie alla vittoria per 3-2 ottenuta in extremis contro la Siria. A portare in vantaggio la squadra di Arnold è Awer Mabil a cinque minuti dallo scadere del primo tempo. Prima dell'intervallo, la Siria trova l’1-1 con Khribin. Nella ripresa i Socceroos tornano avanti grazie a Ikonomidis, assistito da Rogic. A dieci minuti dalla fine rigore per la Siria: dal dischetto si presenta Al Soma, che non sbaglia. La squadra di Ibrahim ci crede e si riversa in avanti per trovare il gol del miracolo, ma si sbilancia troppo e concede il gol del 3-2 a Aziz Behic, che chiude definitivamente la partita e il discorso qualificazione.

GIORDANIA AL PRIMO POSTO – La Giordania, dopo aver battuto 1-0 l’Australia e 2-0 la Siria, era sicura del primo posto. Ininfluente lo 0-0 con la Palestina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...