Daily Mail: «Cech, nel futuro ancora il Chelsea»

Il portiere in forza all'Arsenal ha annunciato che a fine stagione lascerà il calcio giocato. Per lui pronto un ruolo societario nei Blues
Daily Mail: «Cech, nel futuro ancora il Chelsea»© Getty Images

TORINO - Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail, il Chelsea avrebbe pensato a un ruolo dirigenziale per Petr Cech. Il portiere, che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al termine di questa stagione, è stato omaggiato dalla sua vecchia squadra con un video sul proprio sito ufficiale. Un addio al calcio che ha commosso tutti, per un calciatore che in 20 anni di carriera ha vinto tutto e ha stabilito record su record. Il portiere ceco ha vissuto il suo momento più alto in carriere con la maglia dei Blues, con i quali ha sollevato: quattro Premier League, tre Coppe di lega inglese, due Community Shield, quattro FA Cup, una Champions League e una Europa League. Ha inoltre stabilito il record di clean sheets in una stagione, 21, nella stagione 2004-05 (la prima con il Chelsea) e in assoluto in Premier League, 202.

«HO VINTO OGNI SINGOLO TROFEO POSSIBILE» - Dopo 20 anni di carriera, dunque, Cech ha deciso che lascerà in estate. Una scelta maturata anche dopo che è stato superato nelle gerarchie dal tedesco Bernd Leno. «Questa è la mia ventesima stagione da giocatore professionista e sono passati 20 anni da quando ho firmato il mio primo contratto professionale, quindi mi sembra il momento giusto per annunciare che andrò in pensione alla fine del questa stagione. Avendo giocato 15 anni in Premier League e vinto ogni singolo trofeo possibile, mi sento come se avessi raggiunto tutto ciò che avevo intenzione di raggiungere. Continuerò a lavorare duro all'Arsenal per sperare di vincere un altro trofeo in questa stagione, quindi non vedo l'ora di vedere cosa mi riserva la vita fuori dal campo». La prima proposta è già arrivata, e proprio dai vertici societari della sua squadra del cuore, il Chelsea. Per lui pronto un contratto come ambasciatore del club o come allenatore all'interno dell'accademia. Petr, il futuro è, ancora una volta, nelle tue mani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...