Juve, senti Koeman: «De Ligt sarà il migliore al mondo»

Il ct olandese battezza il giovane difensore dell'Ajax: «Ha tantissima qualità tecnica e tattica»
Juve, senti Koeman: «De Ligt sarà il migliore al mondo»© Getty Images

TORINO - Uno dei nomi più caldi del calciomercato è quello di Matthhijs De Ligt. Sono diversi, infatti, i club europei interessati al giovane difensore dell'Ajax, che risulta essere uno dei maggiori prospetti nel suo ruolo per il futuro. Tra le big d'Europa che hanno messo l'olandese nel mirino, ci sarebbe anche la Juventus ma il Barcellona sembra momentaneamente in pole positione.

LE PAROLE DI KOEMAN - Ronald Koeman, ct dell'Olanda, ha parlato di De Ligt ai microfoni di LaTdt su Radio Catalunya e ha accesso ulteriormente la corsa al giovane centrale, dedicandogli parole al miele: "È capitano dell’Ajax ed è un prodotto del suo vivaio: questo è come dire che viene dalla scuola del Barcellona, in quanto significa che ha tantissima qualità tecnica e tattica. Sarà il miglior difensore al mondo nel giro di due anni”. Le dichiarazioni del ct della nazionale olandese risultano essere un messaggio chiaro a tutte le squadre interessate al capitano dei Lancieri, considerato un affare sicuro per il futuro. La Juve è tra i club che hanno messo il giocatore nel mirino ma il Barcellona sembra un passo avanti rispetto a tutte le altre società.

SU DE JONG - Nell'Ajax c'è un altro gioiello: Frankie De Jong. Koeman ha voluto parlare anche di lui: "È speciale, così come De Ligt. Ma può e deve ancora migliorare in tante cose, come ad esempio nell’ultimo passaggio”. Anche su De Jong ci sono i migliori club d''Europa: il Barcellona sembrava ad un passo dal giocatore ma, negli ultimi giorni, ci sarebbe stata un'accelerata da parte del Psg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...