Coppa d'Asia: Cina ko con la Corea del Sud, agli ottavi c'è la Thailandia

Prima sconfitta per la nazionale di Lippi già qualificata alla seconda fase
Coppa d'Asia: Cina ko con la Corea del Sud, agli ottavi c'è la Thailandia© AFPS

ABU DHABI - Prima sconfitta per la Cina in Coppa d’Asia. La nazionale allenata da Marcello Lippi, già sicura della qualificazione agli ottavi, cede 2-0 alla Corea del Sud nell’ultima partita del Girone C. Con i tre punti odierni, la Corea, passa alla fase a eliminazione diretta, a punteggio pieno, da prima classificata.

LA PARTITA – Un gol per tempo per i coreani . Avvio favorevole agli uomini di Paulo Bento che passano in vantaggio al 14' con il rigore di Hwang Eui-Jo, scaturito per netto fallo su Son. Raddoppio inizio ripresa. Calcio d'angolo di Son e potente colpo di testa, indisturbato, di Kim Min-Jae che batte imparabilmente il portiere cinese. Terza vittoria in altrettante partite per la Corea, una delle favorite per la vittoria della Coppa d’Asia. La Cina si gode comunque la qualificazione ai quarti di finale nei quali affronterà la Thailandia, seconda classificata nel girone A.

SPERA IL KYRGYZSTAN - Nell'altra partita conclusiva del Girone C di Coppa d'Asia, il Kyrgyzstan si impone facilmente 3-1, sulle Filippine con una tripletta di Lux. Termina così ingloriosamente, a 0 punti, la Coppa d’Asia della  nazionale di Sven Goran Eriksson. Tre punti vitali per il Kyrgyzstan che spera, invece, in un ripescaggio agli ottavi come qualificata tra le migliori terze classificate, stessa sorte capitata al Bahrein grazie alla vittoria in extremis sull’India

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...