Coppa del Re, clamorosa eliminazione dell'Atletico: Real Madrid ko ma ai quarti

3-3 al Wanda Metropolitano: la formazione di Simeone viene eliminata, out anche l'Athletic Bilbao. I blancos passano il turno nonostante la sconfitta con il Leganes
Coppa del Re, clamorosa eliminazione dell'Atletico: Real Madrid ko ma ai quarti© Getty Images

TORINO - Turno di ottavi di Coppa del Re caratterizzato dall'incredibile eliminazione dell'Atletico Madrid. La squadra di Simeone pareggia 3-3 in casa contro il Girona ed esce dalla coppa nazionale spagnola: l'andata era terminata 1-1.

ATLETICO FUORI - Nei primi minuti della partita arriva il gol che sblocca il risultato a favore dei padroni di casa: lancio lungo di Godin e colpo vincente di Kalinic che fa 1-0 dopo appena 12 minuti di gioco. Al 37' gli ospiti trovano il pareggio con la bella rete di Fernandez, che stoppa di petto e trafigge Adan con un destro al volo dal limite dell'area. Il primo tempo termina sull1-1. Poi, nella ripresa, il Girona colpisce su calcio da fermo: punizione di Aleix Garcia e colpo di testa di Stuani che batte il portiere dei colchoneros. Quasi immediato il 2-2 dell'Atletico con Correa. All 84' Griezmann, entrato dalla panchina durante il secondo tempo, fa sognare i tifosi colchoneros con la rete che riporta in vantaggio Simeone ma dopo appena 4 minuti, quasi allo scadere, c'è il definitivo 3-3. E' Seydou Doumbia a regalare al Girona una pazzesca qualificazione ai quarti e a concretizzare la clamorosa eliminazione dell'Atletico dalla Coppa del Re.

Atletico Madrid-Girona: statistiche e curiosità

LE ALTRE PARTITE - L'Athletic vince in casa del Siviglia ma è comunque fuori dalla Coppa del Re. Nel ritorno degli ottavi di finale, al Sanchez Pizjuan, il Bilbao esce dalla competizione nonostante il successo esterno di 1-0 grazie al gol di Guruzeta al 77' minuto di gioco. Con la vittoria in trasferta (3-1) dell'andata, la squadra di Machin vola ai quarti.

Sconfitta indolore anche per il Real Madrid. I blancos avevano vinto 3-0 al Bernabeu nell'andata di una settimana fa e passano il turno nonostante la sconfitta sul campo del Leganes. Allo stadio Municipal de Butarque, i padroni di casa vincono 1-0 con il gol realizzato da Braithwaite al 30' del primo tempo ma il successo di misura contro i campioni d'Europa non basta alla formazione di Pellegrino. Solari perde ma ottiene la qualificazione per il prossimo turno di Coppa del Re.

Leganes-Real Madrid: statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...