Coppa del Re, Barcellona: squalifica evitata, reclamo del Levante respinto

I blaugrana si sono qualificati ai quarti di finale e ora affronteranno il Siviglia. Il club catalano rischiava l'eliminazione dalla competizione per aver schierato un giocatore squalificato nel match di andata degli ottavi di finale
Coppa del Re, Barcellona: squalifica evitata, reclamo del Levante respinto© AFPS

BARCELLONA - Squalifica evitata per il Barcellona in Coppa del Re. La Federazione spagnola ha respinto il reclamo del Levante in merito al caso 'Chumi'. Il club catalano rischiava l'eliminazione dalla competizione per aver schierato un giocatore squalificato nel match di andata degli ottavi di finale contro il Levante. Juan Brandariz 'Chumi', suo malgrado, si è ritrovato al centro di una vicenda che poteva concludersi con un epilogo beffardo per i catalani, qualificati sul campo. Il difensore della Cantera è stato schierato con la prima squadra blaugrana, sul campo del Levante, nonostante l'espulsione rimediata per doppio cartellino giallo con il Barcellona B nella sfida di Segunda B, quattro giorni prima, contro il Castellon.

ATTESA BLAUGRANA - Valverde, dopo la vittoria al Camp Nou con il Levante, ha dichiarato: "Non ho dubbi sul caso di 'Chumi'. Pensiamo di aver fatto la cosa giusta e di meritare la presenza al prossimo turno di coppa. Ripeto, non abbiamo nessun dubbio a riguardo". Previsione azzeccata quella del tecnico blaugrana. Barcellona, dunque, salvo e qualificato ai quarti di finale nei quali affronterà il Siviglia. Real Madrid-Girona, Getafe-Valencia ed Espanyol-Betis Siviglia gli altri accoppiamenti che decretranno le semifinaliste della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...