Coppa di Lega, Aguero stende il Burton: Manchester City in finale

I ragazzi di Guardiola superano la semifinale e aspettano l'altra finalista tra Chelsea e Tottenham
Coppa di Lega, Aguero stende il Burton: Manchester City in finale© Getty Images

TORINO - Vittoria per il Manchester City anche nel ritorno della semifinale di Coppa di Lega inglese contro il Burton. Dopo l'umiliazione dell'andata all'Etihad, la formazione di Guardiola batte la squadra di League One pure al Pirelli Stadium. Stavolta, basta solo un gol di Aguero nel primo tempo. La vittoria esterna ribadisce la netta differenza tecnica tra le due squadre e manda i Citizens in finale.

LA PARTITA - Dopo il 9-0 di Manchester, Guardiola ha deciso di fare un po' di turnover schierando i vari Zinchenko, Poveda, Foden e Sandler ma è il solito Aguero a sbloccare il match al 26' minuto del primo tempo: Mahrez scatta sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone e serve perfettamente l'argentino che, libero all'altezza del dischetto, calcia in rete e batte Collins per l'1-0. Il secondo tempo serve al tecnico spagnolo per fare tre cambi: tra questi, Gabriel Jesus prende il posto di Aguero e il giovane classe 2000 Nmecha da il cambio a Zinchenko. Il City supera agevolmente il turno e vola in finale di Coppa di Lega inglese.

Burton-Manchester City: curiosità e statistiche

L'ALTRA FINALISTA - Il Manchester City aspetta il nome dell'altra finalista. L'altro posto in finale sarà occupato da Tottenham o Chelsea, che devono scontrarsi allo Stamford Bridge dopo la vittoria interna di 1-0 per gli Spurs con la rete di Kane, che però non sarà della partita per infortunio. Sarri cerca di ribaltare il risultato dell'andata per passare il turno e provare a chiudere un periodo complicato conquistando la finale di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...