Coppa del Re: doppio Ramos e il Real Madrid batte il Girona

Le merengues si impongono 4-2 contro i catalani: super-lavoro per arbitro e VAR. Sanabria (destinato al Genoa) salva il Betis e firma l'1-1 contro l'Espanyol
Coppa del Re: doppio Ramos e il Real Madrid batte il Girona© Getty Images

MADRID - L'effetto Bernabeu salva il Real Madrid contro il Girona nell'andata dei quarti di finale di Coppa del Re. Solari ripropone titolare Marcelo, sceglie ancora Vinicius che delizia, ma serve il solito Ramos, che firma l'undicesimo rigore con i blancos e la doppietta di testa per piegare i catalani.

SUBITO GELO - il Real in avvio sbanda e dopo 7' è gelo al Bernabeu. Cross di Raul Garcia, stop di Anthony Lozano e destro deciso. La scelta di non angolare troppo paga, e il Real deve già inseguire. Resterà, questo, l'unico tiro dei catalani in tutto il primo tempo. Si accende ancora Junior Vinicius che disegna giocate che consolano il pubblico di casa, ma serve la sostanza di Lucas per raddrizzare la partita al 18'. Vinicius se ne va in slalom allo scoccar della mezz'ora, si mette in proprio e per poco non trova la porta. Il cambio di passo c'è, il cambio di punteggio ancora no.

RIMONTA - Spera, il pubblico del Bernabeu, che arrivi sul contatto in area tra Douglas Luiz e Modric. L'arbitro Undiano Mallenco consulta il VAR e fa giocare. Il penalty però è nell'aria, passano due minuti e Lozano frena Vinicius, fondamentale per dare ampiezza alle merengues insieme a Odriozola a destra. Batte Sergio Ramos che realizza l'undicesimo rigore della sua carriera al Real, a Iraizoz come il primo. 

SOLLIEVO REAL - Il Real controlla la partita, e al tramonto della prima ora di gioco Solari toglie Casemiro per Marcos Llorente. Mal gliene incoglie, perché è proprio del nuovo entrato il fallo di mano che vale il 2-2: trasforma di potenza il capitano Alex Granell, al secondo gol in Coppa del Re quest'anno dopo quello segnato all'Alaves. Il finale del Real è feroce. Cross di Marcelo, testa di Ramos, doppietta e 3-2. Il Girona si sgonfia, Vinicius ispira Benzema, che non può sbagliare ma la suspence non basta ancora, serve il VAR per certificare la posizione regolare di partenza del francese. Il Bernabeu può esultare.

Real Madrid-Girona: tabellino e statistiche

SANABRIA SALVA IL BETIS - Sanabria, che interessa al Genoa per il dopo Piatek, salva dalla sconfitta il Betis Siviglia. Parte meglio l'Espanyol, Joel Robles para il colpo di testa di Leo Baptistao, ma poco può fare sulla conclusione ravvicinata di Jorge Iglesias su appoggio di Pablo Piatti al minuto 27. Sanabria si illude di averlo segnato il pareggio, al 66', ma Antonio Mateu Lahoz annulla dopo review al VAR. Il Betis spinge, raccoglie calci d'angolo e qualche chance mancata fino all'81' quando Sergio Leon la mette proprio nei piedi di Sanabria: distanza e posizione rendono l'errore praticamente impossibile. Rischiano nel finale i biancoverdi, ci vuole una gran parata di Robles ancora su Iglesias per difendere il pareggio.

Espanyol-Betis: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...