Coppa del Re, il Valencia elimina il Getafe nel recupero: 3-1 al Mestalla

Rimonta incredibile della squadra di Marcelino, firmata dalla tripletta di Rodrigo
Coppa del Re, il Valencia elimina il Getafe nel recupero: 3-1 al Mestalla© Juventus FC via Getty Images

VALENCIA - Una serata indimenticabile per il pubblico del Mestalla: una partita in bilico fino all'ultimo respiro, decisa dalla tripletta di Rodrigo. Il Valencia ribalta l'1-0 dell'andata, elimina il Getafe e conquista la semifinale di Coppa del Re

MESTALLA AMMUTOLITO – Dopo appena 40 secondi dal fischio d’inizio, gli ospiti sono già in vantaggio: Molina supera Domenech e gela il pubblico del Mestalla. Il Valencia non ci sta, prova subito a reagire e Rodrigo scalda i guanti a Chichizola. I tifosi si fanno sentire, credono nella rimonta, ma ai pipistrelli servono tre gol per conquistare la semifinale. La partita è nervosa, tanti ammoniti tra le fila degli ospiti, ma quando le squadre rientrano negli spogliatoi il risultato non cambia. 

Nella ripresa il Valencia continua ad attaccare: Santi Mina trova il gol del pareggio al 52’ su cross di Piccini. Il tap-in è vincentema la posizione è dubbia. Larbitro concede il gol e il VAR annulla la rete. Quando entra Cheryshev la musica cambia: il russo propizia l’azione del pareggio e questa volta è tutto regolare. Rodrigo ringrazia il compagno per l’assist e supera Chichizola. Il portiere del Getafe deve fare gli straordinari, cinque minuti più tardi, per tenere il risultato in parità. Le cose si complicano per gli ospiti quando a un quarto d’ora dalla fine viene espulso Dakonam.

Con l'uomo in più la spinta del Mestalla è ancora più forte: il Valencia attacca senza sosta, ma il tempo scorre inesorabile. Inizia il recupero e Rodrigo fa doppietta. Il 2-1 non basta ai padroni di casa per passare il turno, ma ormai lo stadio è una bolgia. Passano nemmeno due minuti e Rodrigo trova l'incredible tripletta che qualifica il Valencia. Una rimonta pazzesca: la squadra di Marcelino conquista una semifinale che sembrava impossibile a tre minuti dal termine.

Valencia-Getafe: tabellino e statistiche 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...