Olé: «Messi vuole tornare in nazionale»

Secondo il quotidiano argentino, avrebbe già parlato con il ct Scaloni. Possibile un rientro già nell'amichevole di marzo a Madrid contro il Venezuela
Lionel Messi (Argentina) - Pallone d'Oro 2009, 2010, 2011, 2012, 2015 e 2019© AFPS

ROMA - "Lionel avrà indietro il Lionel che tutti vorrebbero". Così il quotidiano argentino Olé, giocando sull'omonimia dei due protagonisti, annuncia che Lionel Scaloni, ct della Selección albiceleste, avrà di nuovo in squadra Lionel Messi. Non ci sono conferme ufficiali del ct o della federazione argentina. Ma secondo il quotidiano, i due si sarebbero parlati. A Messi, la nuova nazionale, rinnovata nel gruppo dopo il Mondiale, piace. E secondo Scaloni, potrebbe adattarsi bene alle caratteristiche del team e far crescere la qualità della rosa in vista della Coppa America. 

RITORNO A MADRID? - Messi potrebbe prendere parte già alle prossime amichevoli contro il Venezuela a Madrid e contro il Marocco a Rabat a marzo. Con lui, potrebbe tornare ad indossare la maglia albiceleste anche Ángel Di María. Nessuno, sottolinea Olé, è più incoraggiato a definire la nazionale argentina "la squadra di Messi. Non vogliono più cadere nell'errore di tanti allenatori in passato". Il primo a rinforzare il concetto è il nuovo responsabile delle selezioni nazionali argentine, César Luis Menotti, il ct campione del mondo nel 1978. "Non voglio rinforzare l'idea che Messi sia il nostro salvatore".

COPPA AMERICA - L'obiettivo di punta della nazionale argentina è la Coppa America che inizierà in Brasile il prossimo 14 giugno. Il ct della nazionale verdeoro, Tite, presente alla cerimonia del sorteggio, aveva invitato Messi a ripensare al suo addio alla nazionale argentina, dato dopo l'eliminazione in Coppa del Mondo in Russia. Il suo secondo, peraltro, dopo quello solo annunciato per il ko in finale di Coppa America. E proprio ad un'altra Coppa America, la quinta nella storia in Brasile, l'ha invitato Tite. "Lo voglio qui" aveva detto Tite. Potrebbe essere accontentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...