Coppa del Re, pari tra Barcellona e Real Madrid: si decide tutto al Bernabeu

Finisce 1-1 il Clasico del Camp Nou: Malcom risponde a Lucas Vasquez nell'andata della semifinale
Coppa del Re, pari tra Barcellona e Real Madrid: si decide tutto al Bernabeu© AFPS

BARCELLONA - E' finito 1-1 il Clasico del Camp Nou tra Barcellona e Real Madrid per l'andata delle semifinali di Coppa del Re. I blancos sono passati in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco con Lucas Vasquez e i blaugrana hanno trovato il pareggio nella ripresa con Malcom.

SUBITO LUCAS VASQUEZ - Un primo tempo ricco di emozioni, nonostante l'assenza di Messi e Bale seduti in panchina, caratterizzato subito dal vantaggio dei blancos che sbloccano l'incontro con la rete di Lucas Vasquez su assist di Benzema: il francese è bravissimo a liberarsi in area di rigore con uno stop a seguire su cross di Vinicius e a servire lo spagnolo, che anticipa il difensore e batte Ter Stegen. Il Barcellona è vivo, cerca subito il pareggio e ci va vicino un paio di volte ma anche gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede. Per i blaugrana ci si mette anche la sfortuna, con Rakitic vicinissimo al gol e fermato dalla traversa. L'imprecisione nell'ultimo passaggio, invece, non permette alla formazione di Solari di trovare il raddoppio: in particolare nell'occasione di Benzema che per pochissimo non arriva sul pallone dello 0-2. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura del Real. 

Barcellona-Real Madrid: curiosità e statistiche

REAZIONE BLAUGRANA - Nella ripresa, però, la reazione del Barcellona. I blaugrana pareggiano al 57' con Malcom, bravo a ribattere in rete di sinistro sul palo colpito da Luis Suarez dopo il contatto tra Jordi Alba e Navas. Al 64' arriva il momento di Leo Messi, che entra in campo al posto di Coutinho. Oltre all'argentino entra anche Vidal per Rakitic mentre Solari inserisce Bale e Casemiro rispettivamente per Vinicius e Lllorente. L'argentino prova a trascinare i catalani verso la vittoria ma il risultato non cambia e la partita termina 1-1. 

IL RITORNO - Tutto aperto per quanto riguarda il passaggio del turno e la qualificazione alla finale di Coppa del Re: Real e Barcellona si giocheranno il posto da finalista nel ritorno in programma il prossimo 27 febbraio al Santiago Bernabeu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...