Coppa di Germania, Coman lancia il Bayern Monaco ai quarti

La formazione di Kovac ottiene il successo sul campo dell'Hertha grazie al gol dell'ex Juve ai supplementari
Coppa di Germania, Coman lancia il Bayern Monaco ai quarti© AFPS

TORINO - Il Bayern Monaco soffre ma alla fine centra la qualificazione ai quarti di DFB Pokal grazie al gol di Coman al 98’ nei tempi supplementari sul campo dell'Hertha. Nell’altra sfida della serata passeggiata dello Schalke sul Fortuna Dusseldorf battuto 4-1.

BAYERN OK - Pronti via e l’Hertha trova il gol del vantaggio. Disattenzione della difesa bavarese che lascia Mittelstadt libero al limite dell’area. Il centrocampista non ci pensa due volte a calciare e porta i suoi sull’1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere grazie anche ad un ispiratissimo Gnabry che al 7’ si avventa su un pallone in area piccola e fulmina l’incolpevole Jarstein. Il Bayern cerca più volte il gol del vantaggio ma prima Gnabry e poi James Rodriguez non inquadrano lo specchio della porta. Nella ripresa è assedio Bayern che cerca e trova il 2-1 al 49’ sempre con Gnabry che sfrutta nel migliore dei modi il lungo fraseggio dei compagni. Dardai decide di buttare nella mischia Selke per uno spento Ibisevic. La mossa premia il tecnico magiaro perché il tedesco al primo pallone toccato segna il 2-2 con la complicità di Hummels che sbaglia il retropassaggio. Il Bayern si riversa nella metàcampo ospite per evitare i supplementari ma Lewandoski e James Rodriguez sono imprecisi sotto porta. Nei supplementari è assedio Bayern. L’Hertha è alle corde ed il gol qualificazione arriva al 98’ con Coman che da pochi passi di testa segna al termine di una azione insistita dei bavaresi. Praticamente la partita finisce qui perché i padroni di casa non riescono a reagire. 

Hertha-Bayern Monaco: curiosità e statistiche

LE ALTRE GARE - Vittoria facile per lo Schalke 04 che ha battuto il Fortuna Dusseldorf per 4-1. Protagonista dell’incontro il difensore senegalese Sanè autore di una doppietta a. Le altre marcature dell’incontro portano la firma di Kutucu ed Uth per i padroni di casa e di Hennings per gli ospiti. Vittorie di misura, invece, per Lipsia, 1-0 sul Werder grazie a Cunha, e Augusta corsara a Kiel grazie al gol qualificazione dell’austriaco Gregoritsch

Schalke-Dusseldorf: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...