Chelsea, i tabloid: «Ammutinamento Kepa, la nave di Sarri sta affondando»

L'estremo difensore dei Blues ha rifiutato la decisione dell'allenatore ed è rimasto in campo. Le ore dell'ex tecnico del Napoli sulla panchina inglese potrebbero essere contate
Chelsea, i tabloid: «Ammutinamento Kepa, la nave di Sarri sta affondando»

LONDRA - Continua il periodo nero di Maurizio Sarri al Chelsea. La finale di Carabao cup di ieri a Wembley tra i Blues e il Manchester City è stata decisa dalla lotteria dei rigori. A trionfare sono stati i Citizens dopo 120 minuti di equilibrio e intensità. Oggi, però, sui tabloid inglesi più che del trionfo della squadra di Guardiola si parla del rifiuto di Kepa, portiere del Chelsea, a lasciare il posto a Caballero. Sarri aveva già ordinato la sostituzione, ma il giovane estremo difensore dei Blues non ha voluto abbandonare il campo. L’episodio ha fatto infuriare Maurizio Sarri e la sua reazione ha fatto il giro del mondo. L’ex allenatore del Napoli sta vivendo il momento più difficile da quando sette mesi fa è sbarcato al club di Abramovich. Un tunnel dal quale non si intravede nessuno spiraglio di luce. I risultati stentano ad arrivare, e quanto successo ieri potrebbe essere un chiaro segno che la squadra non segue più i suoi ordini, anche se al termine del match ha ribadito che con Kepa si è trattato solo di un malinteso.

LA REAZIONE DEI TABLOID INGLESI – Una spiegazione che però non ha convinto i tabloid inglese. Il The Guardian ad esempio titola: "L’ammutinamento di Kepa è emblematico che la nave di Sarri al Chelsea sta affondando".Duro anche il Mirror, secondo cui “Kepa Arrizabalaga ‘dovrebbe essere licenziaro’ dal Chelsea dopo aver snobbato Maurizio Sarri”. Più leggero il Times: “Kepa mette in imbarazzo il club e Sarri”. Alan Shearer, ex stella del Newcastle oggi opinionista per il Sun, invece, giustifica la reazione di Sarri: “L’allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri, ha tutto il diritto di sbattere fuori Kepa per non minare la sua autorevolezza”. Sarri potrebbe avere le ore contate sulla panchina dei Blues. Una storia d'amore mai sbocciata che potrebbe trovare la parole fine dopo nemmeno una stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...