Caso Emiliano Sala, la chat che incastra l'agente

La chat con il Player Liason Officer del club gallese scagiona il Cardiff. Il giocatore aveva un accordo con McKay sul volo per tornare a Nantes
Caso Emiliano Sala, la chat che incastra l'agente© Getty Images

TORINO - La tragedia legata alla scomparsa di Emiliano Sala, calciatore argentino ceduto dal Nantes al Cardiff e poi deceduto dopo un incidente aereo sul Canale della Manica, continua a creare polemiche. Nei giorni scorsi, a scagliare la prima pietra è stato l’agente dell’ex Nantes, Willie McKay che ha accusato senza mezzi termini alla BBC la società gallese in merito al drammatico incidente accaduto al suo assistito: "Nessuno a Cardiff sembrava volesse fare qualcosa… È stato abbastanza imbarazzante. Hanno comprato un calciatore per 17 milioni di sterline per lasciarlo in hotel a cercarsi un volo da solo".

LA DIFESA DEL CLUB - A discolpare il club e inguaiare l'agente è emersa però una chat di Whatsapp in cui lo stesso Sala si sarebbe rivolto al Player Liason Officer del club gallese rifiutando l'offerta del volo di linea proposto dal Cardiff per assecondare la prenotazione effettuata da McKay che lo ha condotto alla morte: "ho un volo per andare a Nantes domani - il messaggio dell'attaccante argentino - e ritorno lunedì sera a Cardiff. Willie McKay mi ha chiamato". Un messaggio - secondo quanto riporta As, dopo la pubblicazione di Ouest-France - che conferma quanto detto in un comunicato proprio dai gallesi: “Il nostro club - si legge nel comunicato - stava organizzando un volo di linea per il signor Sala che ha rifiutato l’offerta a seguito di accordi separati che non riguardavano il nostro club”. La scelta è stata fatale, ora a pagarne le conseguenze dovrà essere il suo agente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...