Tonfo Argentina. Delusione tra i media sudamericani

All'indomani della pesante sconfitta al Wanda Metropolitano, i quotidiani sudamericani si scagliano contro la Seleccion. Olè boccia quasi tutti, si salvano solo la Pulce e l'autore del gol Lautaro Martinez. Tre per il tecnico Scaloni
Tonfo Argentina. Delusione tra i media sudamericani

TORINO - Risveglio amaro per i media argentini che, dopo aver visto la propria nazionale soccombere per 3-1 contro il Venezuela al Wanda Metrolitano, stamane hanno aperto schierandosi contro i propri beniamini, rei di aver messo sul campo solo confusione e nemmeno un'idea di gioco. Olè, ad esempio, apre con la foto di un Messi sconsolato e il gioco di parole "Wanda Nada". L'Albiceleste era chiamata a dare il massimo, anche per accogliere al meglio il ritorno del cinque volte Pallone d'Oro, ma la squadra di Scaloni è sembrata sulle gamba fin dalle prime battute e non è mai riuscita a tenere il pallino del gioco il mano. Il quotidiano argentino ci va giù pesante anche sul web, dove boccia praticamente tutti, tranne lo stesso Messi, 6,5 per lui, e l'autore del gol Lautaro Martinez, premiato con la sufficienza. Pesantissimo il voto all Ct dell'Albiceleste, che dalla versione online di Olè si becca un umiliante 3.

IL CLARIN E LA NACION - Delusione grande manifestata anche dagli altri quotidiani sportivi sudamerica: il Clarin e La Nacion. Più che per la sconfitta, a lasciare l'amaro in bocca è principalmente la totale assenza di gioco della nazionale Albiceleste. Il Clarin, infatti, apre così: "Lionel Scaloni e la Nazionale: un altro contributo alla confusione". Gli fa eco anche La Nacion, che sottolinea il tonfo nonostante il rientro del campione blaugrana e commenta: "Argentina senza un'identità di gioco, anche con Messi". Un ko che si fa ancora più pesante visto il riacutizzarsi della pubalgia per il numero 10 dell'Albiceleste; Messi infatti ha già abbandonato il ritiro della Seleccion e non sarà disponibile per il test di martedì a Tangeri contro il Marocco, quando l'Argentina sarà chiamata a voltare pagina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...