"Messi non può andare al Psg", ricorso dei soci del Barcellona

Alcuni membri del club catalano chiedono una sospensiva alla giustizia francese per violazione del fair play finanziario
"Messi non può andare al Psg", ricorso dei soci del Barcellona© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Alcuni soci del Barcellona si sono rivolti al legale francese Juan Branco per presentare un esposto alla Commissione Europea e fermare l'ingaggio di Leo Messi da parte del Paris Saint-Germain. L'argomentazione, che sarà portata all'attenzione anche della giustizia civile e amministrativa francese per ottenere una sospensiva, è che il Psg stia violando le regole del fair play finanziario Uefa.

Psg sotto accusa per gli stipendi

"Nella stagione 2019-20 il rapporto fra salari lordi e fatturato (del Paris Saint-Germain, n.d.r.) è stato del 99% mentre nel Barcellona è stato del 54% - scrive l'avvocato Branco in una nota - da allora la differenza è aumentata. E' inconcepile che il fair play finanziario serva ad aggravare gli eccessi del calcio-business. Chiederemo alle autorità di intervenire immediatamente per bloccare questa operazione che lede gli interessi patrimoniali dei nostri rappresentanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...