Bundesliga, Wolfsburg-Bayern Monaco 4-1: doppiette incredibili di Dot e De Bruyne

I bavaresi cedono in Bassa Sassonia per 4-1. Le doppiette di Dot e De Bruyne regalano la vittoria ai verdi
FOTO Bundesliga, Wolfsburg-Bayern Monaco 4-1: le magie di Dot e De Bruyne
ROMA - Dopo il mese di stop invernale, la Germania riparte con una sfida al vertice dal risultato inaspettato. In Bassa Sassonia lo scontro tra Bayern Monaco, primo in classifica e Wolfsburg, secondo si chiude con la clamorosa vittoria dei padroni di casa, che travolgono 4-1 i bavaresi di Guardiola.

LA PARTITA - La partita è stata preceduta da un minuto di silenzio in memoria del giocatore del Wolfsburg Junior Malanda, morto in un incidente stradale lo scorso 10 gennaio. Poi è subito Wolfsburg, in vantaggio grazie al gol di Dot al 4' - un tiro di destro da centro area su assist di De Bruyne - che fa entrare subito la partita nel vivo e accende l'entusiasmo dei padroni di casa. All'ultimo secondo del recupero del primo tempo c'è il secondo gol di Dot, mentre la terza rete per i verdi arriva al 53': merito di De Bruyne con un tiro di destro.

IL TENTATIVO - Due minuti dopo il Bayern tenta di accorciare le distanze con la rete di Bernat. È l'unica che riescono a mettere a segno i bavaresi rallentando la lunga collezione di vittorie in campionato (14 in 18 incontri di Bundesliga). Al 73' si compie l'ultima magia: la doppietta di De Bruyne che fissa il risultato 4-1 per i "lupi".

LEVERSKUSEN - Domani tocca al Leverskusen difendere il terzo posto giocando contro il Borussia Dortmund, ultimo in graduatoria e sorpresa negativa di questa prima metà di campionato.

WOLFSBURG-BAYERN 4-1: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...