Borussia in Europa League. Amburgo ai play-out

Si chiude la Bundesliga con i risultati della 34esima giornata. Festa all'Allianz Arena per il Bayern Monaco campione di Germania con fiumi di birra in campo
Borussia in Europa League. Amburgo ai play-out© EPA

ROMA - La Bundesliga si chiude con il Bayern già campione che vince 2-0 contro il Mainz, grazie ai gol di Lewandowski e Schweinsteiger. All'Allianz Arena dopo il triplice fischio parte la festa scudetto con fiumi di birra in campo. La trentaquattresima e ultima giornata era focalizzata nella lotta alla salvezza, con sei squadre interessate, e all'Europa League.

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE - Il Borussia Dortmund batte il Werder Brema 3-2 e conquista un posto in Europa League. Al Westfalenstadion da brividi la coreografia con cui il muro giallonero ringrazia e saluta il tecnico Jurgen Klopp. Festeggia anche l'Augsburg che nel rush finale stacca il pass per l'Europa League grazie al 3-1 in casa del Borussia Monchenladbach. In Champions dirette, con largo anticipo, ci sono Wolfsburg e Borussia Monchengladbach mentre il Bayer Leverkusen va ai preliminari.

SALVEZZA - Paderborn e Friburgo hanno salutato la Bundesliga nell'ultima giornata del massimo campionato tedesco, mentre l'Amburgo cercherà di evitare la prima retrocessione della sua storia affrontando nei playout la terza della seconda divisione, che termina domani. Salvo invece lo Stoccarda grazie alla rete di Daniel Ginczek, che al 72' ha permesso di battere 2-1 il Paderborn, condannandolo. Il Friburgo è stato sconfitto 2-1 ad Hannover, a segno con il giapponese Hiroshi Kiyotake. Il raddoppio è arrivato con l'autogol di Pavel Krmas. Nils Petersen nel recupero ha accorciato, quando era ormai troppo tardi per il Friburgo. L'Amburgo ha sconfitto lo Schalke 2-0 (con le reti di Ivica Olic e Slobodan Rajkovic) ed avrà un'altra chance di restare in Bundesliga.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...