Bundesliga, ciclone Bayern Monaco: 4-0 allo Stoccarda

Sugli altri campi, pareggi a reti bianche per Borussia Moenchengladbach-Ingolstadt e Hoffenheim-Eintracht Francoforte. Mainz vittorioso 2-0 sul Wolfsburg
Bundesliga, ciclone Bayern Monaco: 4-0 allo Stoccarda© EPA

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Dopo la battuta d’arresto in casa dell’Eintracht Francoforte (0-0), riparte la marcia trionfale del Bayern Monaco. I ragazzi di Guardiola, nel 12° turno di Bundesliga, travolgono per 4-0 lo Stoccarda e si confermano al primo posto con 34 punti, frutto di 11 vittorie e un pareggio. All’11' apre le marcature Robben. Douglas Costa, dopo un contropiede rapido, salta un avversario e libera l’olandese a centro area, che sigla il vantaggio a porta praticamente vuota. Dopo 7 minuti è il brasiliano ad andare in gol, con un sinistro che batte in diagonale il portiere avversario sul palo lungo. Al festival del gol si iscrive anche Lewandowski, che al 37’ si inserisce ottimamente su un fendente di Muller in area e realizza a porta sguarnita. Ma non finisce qui, perché tre minuti più tardi è proprio il numero 25 bavarese a siglare il 4-0, spingendo in rete un facile tap in sulla respinta del portiere.

LE ALTRE – Il Borussia Moenchengladbach, dopo il pareggio per 1-1 in Champions League contro la Juventus, trova un altro segno X, impattando per 0-0 in casa contro l’Ingolstadt. Per i neroverdi, inoltre, anche ultimi minuti di gioco in 10, a causa dell’espulsione di Xhaka. Sugli altri campi si registra l’importante vittoria esterna del Colonia, che batte in superiorità numerica il Bayer Leverkusen per 2-1. Successo casalingo, invece, per il Mainz, vittorioso per 2-0 sul Wolfsburg. Termina 0-0, poi, la sfida tra Hoffenheim ed Eintracht Francoforte. Nell'ultima gara della giornata, l'Amburgo pareggia 1-1 in trasferta contro il Darmstadt. 

BUNDESLIGA, 12ª GIORNATA: RISULTATI, CLASSIFICHE, STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...