Bundesliga, caos Bayern Monaco e Vidal sbotta: «Non sono la talpa!»

Il centrocampista cileno, accusato dalla stampa tedesca di non rispettare compagni e dirigenti, promette denunce: «Ho già dato mandato ai miei avvocati»
Bundesliga, caos Bayern Monaco e Vidal sbotta: «Non sono la talpa!»© EPA

MONACO (GERMANIA)Vidal non ci sta e alza i toni. Il cileno, arrivato in estate al Bayern Monaco dalla Juventus, è stato additato dalla stampa tedesca come la possibile talpa all’interno dello spogliatoio dei bavaresi, che avrebbe messo a nudo i contrasti interni al club. Questo, aggiunto alle accuse mosse sempre dai media teutonici di serate brave con alcol e auto veloci, ha fatto sbottare l’ex juventino. «Voglio comunicare – ha dichiarato Vidal tramite i suoi profili ufficiali sui social network – che la notizia riportata oggi da un giornale tedesco è totalmente falsa. Ho già incaricato i miei avvocati di procedere con una denuncia contro questa testata che dovrà rispondere delle falsità scritte. Sono al 100% impegnato con la mia squadra per preparare il resto della stagione che è molto importante per tutti noi. Ringrazio il club per il suo sostegno e tutti i tifosi che mi hanno sempre manifestato il loro affetto».

LA VICENDA – Il ritorno in Germania di Vidal, quindi, non sembra essere dei più tranquilli. Il cileno, infatti, è spesso oggetto di accuse da parte della stampa tedesca, che racconta di serate spese nei locali di Monaco e di mancanze di rispetto nei confronti di staff tecnico, dirigenti e, soprattutto, compagni di squadra. Non ultima la scelta, forse voluta, da parte del giocatore di lasciare la propria busta paga (da 8 milioni annui) aperta dentro lo spogliatoio. Negli ultimi giorni, poi, la Bild, forse anche per le recenti esclusioni del centrocampista dalla formazione titolare, lo avrebbe additato come “la talpa” che hanno fatto uscire il malumore nello spogliatoio bavarese. Duro, in questo senso, l’attacco di Robben a mister X: «Chi ha fatto una cosa del genere non può nemmeno guardarsi allo specchio. Ho indossato le maglie del Chelsea e del Real Madrid e so bene che queste cose possono capitare ovunque , ma questo non giustifica l'atteggiamento o lo rende meno grave. Anzi, trovo tutto molto imbarazzante. Atteggiamenti del genere non sono da professionisti, né del calcio né altrove».

POLVERIERA BAYERN – La talpa, individuata in Vidal da parte della stampa tedesca, avrebbe fatto sapere di un vero e proprio clima di terrore all’interno dello spogliatoio del Bayern Monaco. Guardiola, che lascerà la squadra a giugno per fare posto ad Ancelotti, avrebbe imposto delle regole ferree ai prossimi avversari della Juventus in Champions League. Controllo giornaliero del peso, interviste limitate e, soprattutto, viaggi all’estero proibiti se non strettamente necessario.

@filippotestini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...