Bundesliga: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 0-1, arbitri nel caos

La partita è stata sospesa per 8 minuti perchè, Roger Schmidt, l'allenatore dei padroni di casa si è rifiutato di uscire dal campo dopo l'espulsione. Aubameyang 21° gol stagionale
Bundesliga: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 0-1, arbitri nel caos© REUTERS

LEVERKUSEN (GERMANIA) - Vittoria sudata per il Borussia Dortmund in casa del Bayer Leverkusen per 1-0. La partita è stata decisa dal gol di Pierre-Emerick Aubameyang al 64', un tiro di destro da centro area verso l'angolino basso. L'attaccante gabonese raggiunge quota 21 gol in Bundesliga in questa stagione e occupa la 2ª posizione tra i cannonieri del campionato tedesco dietro a Lewandowski del Bayern Monaco, a quota 22. Il Borussia Dortmund, grazie a questa vittoria, si riporta a 8 punti di svantaggio dai bavaresi primi in classifica con 59 punti. I gialloneri sono secondi a 51 con 15 lunghezze di vantaggio sull'Hertha Berlino 3°. Il Bayer Leverkusen rimane a 35 punti in 5ª posizione, raggiunto dal Borussia Moenchengladbach. 

STRANEZZE DELLA BUNDES - Zwayer, l'arbitro di Fiorentina-Tottenham che non ha cacciato dal campo Dele-Alli dopo il calcione nella schiena ad Astori, espelle l’allenatore del Leverkusen Roger Schmidt per proteste dopo il gol di Aubameyang, secondo lui con la mano e non con la testa. Dopo qualche attimo concitato Schmidt si calma, ma si oppone alla decisione arbitrale senza allontanarsi dal terreno di gioco. L'arbitro decide quindi di sospendere la partita fino a quando l'allenatore del Bayer Leverkusen non dovesse uscire. Zwayer torna nel tunnel degli spogliatoi portandosi dietro i colleghi e entrambe le squadre perché non si può giocare senza arbitro. Dopo 9 minuti di stallo Roger Schmidt decide finalmente di uscire dal campo e la partita può riprendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...