Bundesliga: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-0, decide Ribery

Il francese esalta l'Allianz Arena con un gol in semirovesciata dal limite dell'area. Crolla lo Schalke 04 che perde 3-0 in casa dell'Ingolstadt
Bundesliga: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-0, decide Ribery© REUTERS

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Vittoria faticata per il Bayern Monaco contro l'Eintracht Francoforte. La squadra di Guardiola esce dall'Allianz Arena con un 1-0 che porta a 8 i punti di vantaggio sul Borussia Dortmund che, però, deve ancora giocare. I bavaresi portano a casa i 3 punti solo grazie a un'invenzione di Franck Ribery che dopo una serie di rimpalli sorprende tutti con una semirovesciata dal limite dell'area. Il francese regala la vittoria ai suoi compagni e avvicina la conquista del campionato tedesco. 

BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-0: TABELLINO E STATISTICHE

DORTMUND (GERMANIA) - Il Borussia Dortmund torna a 5 punti di svantaggio dal Bayern Monaco vincendo in casa contro il Werder Brema. I gialloneri faticano parecchio per guadagnare i 3 punti. La partita si decide nel secondo tempo: il solito Aubameyang segna la rete del vantaggio, ma gli ospiti recuperano dopo pochi minuti con Galvez e al 74' si portano avanti con Junuzovic. Kagawa pareggia al 77' e Antonio Ramos trova la rete del finale 3-2 all'82. 

BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMEN 3-2

INGOLSTADT-SCHALKE 04 3-0 Una sconfitta che complica la rincorsa alla Champions League. Lo Schalke 04 perde 3-0 in casa dell'Ingolstadt e si vede sorpassare dal Bayer Leverkusen, vittorioso ieri contro il Wolfsburg. La squadra di Gelsenkirchen crolla dalla 4ª alla 6ª posizione e con ancora poche giornate di campionato rischia di non raggiungere l'ultimo piazzamento utile per partecipare alla Champions dell'anno prossimo. Il rigore di Hartmann, la rete di Hinterseer e quella del talento Lezcano stendono lo Schalke e consegnano i 3 punti all'Ingolstadt che si avvicina alla zona Europa League. 

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

MAINZ-AUGSBURG 4-2 - Anche il Mainz torna in corsa per la Champions League grazie alla sconfitta dello Schalke 04. Il Magonza vince in casa non senza soffrire. I padroni di casa passano in svantaggio al 9', ma dopo 4 minuti recuperano grazie a Clemens. De Blasis raddoppia al 24', ma prima della fine del 1° tempo l'Augsburg pareggia. De Blasis segna la sua doppietta personale e riporta in vantaggio il Mainz che chiude la gara al 76' grazie ancora a Clemens. Il Mainz si porta in 5ª posizione a pari punti con lo Schalke e a -1 dal Bayer Leverkusen. 

HANNOVER-AMBURGO 0-3

DARMSTADT-STOCCARDA 2-2

I RISULTATI DELLA 28ª GIORNATA DI BUNDESLIGA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...