Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Moenchegladbach 1-1, nessuna festa per i bavaresi

Il pareggio impedisce a Guardiola di alzare il Meisterschale. Trionfo per 5-1 del Borussia Dortmund sul Wolfsburg
Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Moenchegladbach 1-1, nessuna festa per i bavaresi© REUTERS

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Festa rimandata per il Bayern Monaco. I bavaresi di Pep Guardiola non riescono a vincere in casa contro il Borussia Moenchengladbach e non si laureano campioni di Germania per la 4ª volta consecutiva. Pep Guardiola dovrà aspettare la prossima giornata di campionato per alzare il Meisterschale. Il gol del pareggio di Hahn al '72 rovina la festa ai bavaresi. Il gol di Thomas Mueller al 6' del primo tempo non basta e i 5 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund non consentono l'aritmetica vittoria del campionato tedesco. Il 26°titolo della storia del Bayern Monaco dovrà aspettare il prossimo turno, sempre che Lewandowski e compagni non commettano un altro passo falso.

BAYERN MONACO-BORUSSIA MOENCHEGLADBACH 1-0: STATISTICHE E TABELLINI

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

BORUSSIA DORTMUND-WOLFSBURG 5-1 - Dominio del Borussia Dortmund fin dalle prime battue. Il Wolfsburg gioca il ruolo dello sparring partner, cadendo sotto i colpi dei gialloneri. La prima rete arriva al 7' con Kagawa e il raddoppio 3 minuti più tardi con Ramos. Al 59' Reus chiude definitivamente i conti, ma poi si scatena Aubameyang che segna una doppietta in 2 minuti che distrugge gli avversari. Il gol della bandiera per gli ospiti lo segna Schurrle, una rete inutile, come inutile è stata la stagione del Wolfsburg, 10° con 39 punti. Il Borussia, vincendo oggi in casa, non permette al Bayern Monaco di vincere il 4° titolo consecutivo e con il pareggio dei bavarei accorcia le distanze, portandosi a 5 punti di svantaggio con 2 giornate ancora da giocare prima della fine del campionato.

HOFFENHEIM-INGOLSTADT 2-1

MAINZ-AMBURGO 0-0

DARMSTADT-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-2

HANNOVER-SCHALKE 04 1-3 - Vittoria fondamentale per lo Schalke 04 in trasferta contro l'Hannover. La squadra di Gelsenkirchen, grazie a questi 3 punti, si porta a ridosso della zona Champions League, aspettando il match tra Bayer Leverkusen e Hertha Berlino. Choupo-Moting, Huntelaar e Schopf rinvigoriscono le speranze europee dello Schalke. Sobiech segna l'unico gol per l'Hannover, squadra già retrocessa.

LA 32ª GIORNATA DI BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...